Annuncia le previsioni meteo con in braccio la figlioletta: il pubblico apprezza la sua spontaneità (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

10 Febbraio 2022

Annuncia le previsioni meteo con in braccio la figlioletta: il pubblico apprezza la sua spontaneità (+VIDEO)
Advertisement

L'avvento del Covid-19 ha seriamente modificato le nostre abitudini sociali e lavorative, a tal punto che oggi la "normalità" si sta lentamente trasformando in qualcosa di nuovo. Portare il proprio bambino al lavoro era considerato poco professionale un tempo, mentre ora si stanno imponendo delle esigenze pratiche che, piano piano, si stanno andando a sostituire a quelle passate. 

Rebecca Schuld è una meteorologa statunitense, il cui volto è ormai noto agli americani della East Coast in quanto è spesso lei a dare le previsioni metereologiche della zona. A far scalpore è stata la sua apparizione in diretta TV con in braccio la figlioletta Fiona. Per tutta una serie di motivi, la donna stava tramettendo direttamente da casa e la piccola si era appena svegliata dal riposino proprio qualche minuto prima di andare in onda. Rebecca, a quel punto, ha improvvisato.

via Facebook / Rebecca Schuld

Advertisement

Delivering bad news in the weather is made better with a baby in hand. Fiona makes her official in person tv debut to...

Pubblicato da Rebecca Schuld su Martedì 25 gennaio 2022

Rebecca Schuld è andata in onda annunciando le previsioni meteo con in braccio la figlioletta di pochi mesi, Fiona. Con una copertina di pile addosso e la faccia di chi si è appena svegliata da poco, la piccola Fiona è rimasta buona per tutto il tempo in cui la mamma ha annunciato le rigide temperature di fine gennaio. Non era scontato che tutto filasse liscio, visto che con i bambini potrebbe esserci sempre un imprevisto pannolino, capriccio o altri momenti che non si adattano a una diretta TV. Rebecca sa di aver "rischiato" in un certo senso, ma non poteva lasciare la sua bimba sola, appena sveglia. Bisogna sottolineare che Rebecca, oltre ad aver avuto Fiona da pochi mesi, è anche dovuta rimanere per un periodo a casa, a causa delle norme anti-Covid 19. Lo smartworking ha letteralmente cambiato il modo di lavorare di moltissime persone e quello a cui è andata incontro Rebecca è solo uno dei mille problemi che un genitore deve affrontare quotidianamente. Per Rebecca, alla fine, si è rivelato un successo andare in onda con la piccola Fiona, anche se per un attimo si è sentita in colpa. 

Molti genitori si sono riconosciuti in Rebecca e hanno apprezzato molto la sincerità con cui la donna si è presentata in TV. In quanti si sono trovati a fare una chiamata Zoom di lavoro, con dei bambini urlanti alle spalle? 

Advertisement

Rebecca è contenta di aver fatto luce su un "problema" sentito, dunque, da chissà quanti milioni di genitori in questo momento storico e la sua sincerità è stata apprezzata: "Stiamo facendo luce su come appare effettivamente la vita reale, cercando di fare tutto e su come il COVID ha cambiato il modo in cui conduciamo il nostro lavoro", ha condiviso Schuld.

Advertisement