Donna in sovrappeso decide di perdere quasi 50 kg dopo aver ricevuto l'invito per una rimpatriata scolastica

di Simone Fabriziani

19 Luglio 2021

Donna in sovrappeso decide di perdere quasi 50 kg dopo aver ricevuto l'invito per una rimpatriata scolastica
Advertisement

Perdere peso non è mai facile, c'è chi nasce particolarmente robusto e chi invece lo diventa per ragioni che possono essere ricondotte allo stato psicologico della persona stessa; in questi casi, mangiare cibo in maniera compulsiva diventa un meccanismo di difesa da cui è veramente difficile uscirne fuori. Ne sa qualcosa Liz Ash, che era arrivata a pesare con il tempo quasi 120 chilogrammi; per fortuna che un invito inaspettato le ha fatto cambiare drasticamente rotta...

via NewsBreak

Advertisement
Liz Ash/Facebook

Liz Ash/Facebook

Liz Ash, un'avvocatessa di grande successo, ha sempre raccontato che sin da piccola aveva una corporatura particolarmente robusta; nonostante negli anni abbia giocato moltissimo a calcio e abbia frequentato tantissime lezioni di nuoto, il suo peso corporeo non accennava a diminuire; arrivata alla soglia dei 30 anni aveva raggiunto quasi 120 kg di peso, e sapeva che qualcosa prima o poi doveva cambiare.

Liz ha raccontato che a contribuire all'aumento incontrollato del peso c'era anche il cibo: conducendo una vita professionale molto intensa e a tratti stressante, sapeva che quando sarebbe tornata a casa il cibo la avrebbe aspettata lì, come elemento di conforto psicologico...

Advertisement
Liz Ash/Facebook

Liz Ash/Facebook

Poi nell'autunno del 2015 è arrivato un invito inaspettato; i vecchi compagni di classe delle scuole superiori avevano organizzato una rimpatriata tutti assieme; Liz entrò immediatamente in ansia: ricordava che ai tempi del liceo era già piuttosto robusta, ma cosa avrebbero pensato i suoi ex-compagni quando l'avrebbero vista così sovrappeso dopo tutti quegli anni?

Fu così che Liz Ash capì che era quello il momento decisivo in cu avrebbe dovuto cambiare drasticamente vita, e dieta: "Alla fine ho deciso che la mia insicurezza per quella rimpatriata riguardava meno loro e più me, e non era nella mia natura fare marcia indietro o sgattaiolare via con vergogna e nascondermi. Quello che ho fatto per perdere peso è stato praticamente frequentare i corridoi esterni del supermercato e il mio carrello era di solito pieno per tre quarti di verdure e proteine ​​magre come tacchino macinato, petto di pollo e pesce fresco. Cerco di ridurre al minimo gli alimenti lavorati, anche se di tanto in tanto non disdegno una pizza surgelata con crosta di cavolfiore!"

Liz Ash/Facebook

Liz Ash/Facebook

La parola d'ordine della nuova dieta di Liz Ash è "scegliere, non escludere"; praticamente per questa donna non è questione di escludere del tutto alcuni tipi di cibi, ma di saper finalmente scegliere quali sono più sani e quali no, calibrando gli ingredienti che usa in cucina e le calorie. Grazie alla sua nuova dieta, Liz è riuscita a perdere quasi 50 kg, e ora si sente decisamente meglio con se stessa, anche dal punto di vista psicologico: "Prima entravo in una stanza piena di persone che non avevo mai incontrato prima e mi sentivo giudicata. In quei casi avevo sempre un dialogo continuo di negatività nella mia testa delle cose che immaginavo che le persone stessero pensando di me, e è stato così per buona parte dei mei anni fino ad oggi. Ora, quando entro in una stanza, non sento più quella voce."

Liz Ash/Facebook

Liz Ash/Facebook

Il consiglio che Liz Ash dà a tutti colori che vogliono intraprendere un percorso di trasformazione sia esteriore che interiore? "Non importa quali siano i tuoi obiettivi di salute, dai la priorità a ciò di cui il tuo corpo e la tua mente hanno bisogno per raggiungerli. Sii gentile con te stesso lungo la strada ed esercita la pazienza sopra ogni altra cosa. E soprattutto, assicurati di fare una pausa e goderti il ​​viaggio lungo la strada!"

Advertisement