Il figlio le chiede sempre di preparare 2 panini per pranzo, poi scopre il motivo: sta aiutando un bimbo povero - GuardaCheVideo.it
x
Il figlio le chiede sempre di preparare…
Coppia abbandona il lavoro per girare il mondo in barca assieme al loro gatto La moglie dice che il cane è scappato di casa, ma 5 anni dopo il marito scopre che era stata lei a portarlo al canile

Il figlio le chiede sempre di preparare 2 panini per pranzo, poi scopre il motivo: sta aiutando un bimbo povero

16 Luglio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
972
Advertisement

I genitori, solitamente, preparano sempre qualcosa per merenda o per pranzo ai propri figli che devono andare a scuola. Josette Duran, madre di Dylan, era solita preparare un panino con qualche verdura e un po' di frutta per il suo unico figlio e non capiva come mai lui continuava a chiedere sempre due sandwich. Inizialmente, la mamma ha creduto che uno non fosse abbastanza: quando sono piccoli hanno bisogno di energie e, forse, Dylan aveva bisogno di mangiare di più. Il bambino, però, aveva una motivazione assai diversa per la sua richiesta. Ogni giorno, Dylan osservava un altro bambino che mangiava soltanto un po' di frutta per pranzo - chiaramente non un pasto completo - e che non aveva nemmeno dei soldi per poter acquistare un pasto caldo alla mensa della scuola. L'idea del piccolo Dylan, allora, era semplice: sua mamma avrebbe fatto due panini, uno per lui e uno per il suo compagno di scuola. 

Il piccolo Dylan deve aver pensato che se un panino bastava a malapena a lui per pranzare, il suo compagno che mangiava soltanto frutta doveva avere sicuramente molta fame. Ecco perché ha preso la bella abitudine di portare un panino anche per lui! La mamma, Josette, si è molto commossa per il gesto di suo figlio, quando ha saputo le motivazioni. Si è scoperto che il bambino che Dylan stava aiutando, attualmente, non aveva un alloggio dove stare e viveva come poteva assieme alla sua famiglia. Il fatto che Dylan scegliesse di aiutarlo colpì molto Josette, anche perché lei stessa e suo figlio avevano provato sulla loro pelle una situazione molto simili. Anche Josette e Dylan erano stati costretti a vivere in macchina, a soffrire la fame e a lavarsi nei bagni pubblici, in precedenza. 

Il fatto che Dylan stesse aiutando un compagno di scuola che stava passando un brutto momento, da lui stesso sperimentato, ha riempito il cuore di Josette di orgoglio. Ed è per questo che Josette ha continuato a preparare due pranzi diversi ogni giorno. Non importa se c'era un po' di lavoro extra da fare, Josette l'avrebbe fatto volentieri! Inoltre, era solita lasciare persino un bigliettino con su scritto "Buon pranzo, ragazzi!". Un giorno, la mamma dell'altro bambino ha voluto incontrare Josette personalmente per ringraziarla e per offrirle dei soldi come ringraziamento: "Ho trovato un nuovo lavoro e ora le cose vanno meglio". Ma Josette si è rifiutata di intascare quei soldi, dicendo all'altra donna che non era stato un problema sfamare anche suo figlio. 

Advertisement

Come se non bastasse, la squadra di pallavolo femminile della scuola, di cui Josette è allenatrice, aveva raccolto circa 400$ per sostenere le spese della donna, visto che si occupava di sfamare due bambini. Ma, ancora una volta, Josette ha rifiutato quei soldi; invece di intascarli, ha deciso di ripagare il debito che tutte le famiglie dei compagni di Dylan avevano contratto con la mensa scolastica. In questo modo, tutti i bambini avrebbero avuto un pranzo assicurato.

Che dire...una famiglia da cui prendere esempio!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie