Donna incinta salta la messa per portare i figli a nuotare e finisce per salvare un bambino dall'annegamento

di Simone Fabriziani

19 Luglio 2021

Donna incinta salta la messa per portare i figli a nuotare e finisce per salvare un bambino dall'annegamento
Advertisement

A volte il destino è capace di cambiare la nostra vita in maniera del tutto inaspettata; alcuni le chiamano coincidenze, altri segni dal cielo, ma sta di fatto che la casualità è sempre un elemento che ha fortemente caratterizzato le nostre vite, in un modo o nell'altro. Spesso è proprio il destino a fare in modo che due persone si incontrino nella maniera più inaspettata, ed è una cosa che sa benissimo Susan Swedberg, una mamma di due gemelli che una domenica estiva ha deciso di cambiare il suo programma senza sapere che avrebbe salvato una vita...

via Fox 9

Advertisement
Fox 9

Fox 9

Come ogni domenica, Susan Swadberg sarebbe dovuta andare alla messa domenicale assieme ai suoi due gemellini, eppure quel giorno decise di fare un piccolo strappo alla regola: avrebbe portato i suoi due figli ad un parco acquatico per insegnargli a nuotare. Difatti, Susan aveva lavorato in passato come bagnina per ben cinque estati e sapeva benissimo che il nuoto era uno degli strumenti più potenti che un bambino da 1 a 14 anni potesse avere per evitare di annegare; ecco perché riteneva importantissimo dare lezioni ai suoi figli di 3 anni affinché stessero a galla in acqua indipendentemente.

Ma Susan non aveva assolutamente idea che quel giorno avrebbe salvato una vita dall'annegamento...

Advertisement
Fox 9

Fox 9

Mentre si trovava con i suoi due gemellini di tre anni presso il Crystal Beach Park di Burnsville, nel Minnesota, Susan si rese conto che poco lontano da lei qualcosa di strano stava accadendo; c'era una mamma disperata che si era avvicinata al bordo dell'acqua e si sbracciava, urlava, chiedeva aiuto: suo figlio stava per annegare!

Susan non ci ha pensato due volte e ad ha lasciato i suoi due figli alla sorella, che quel giorno era con lei, e si è precipitata in acqua per mettere in salvo quel bambino prima che fosse troppo tardi: quello era il momento in cui avrebbe finalmente messo in pratica le sue doti di bagnina e per la prima volta in assoluto nella sua vita stava per salvare un bambino che rischiava l'annegamento!

Fox 9

Fox 9

La cosa più straordinaria di questa storia di salvataggio? Che Susan si è precipitata in acqua ed ha nuotato verso il bambino in difficoltà con un bel pancione: ebbene sì, la mamma di due gemellini era incinta di 33 settimane quando si trovava in quel parco acquatico e ha messo alla prova la sua destrezza come bagnina!

Ma tutto è bene quel che finisce bene: per fortuna che quella domenica Susan Swadberg aveva deciso di saltare la messa domenicale, aggiungeremmo!

Advertisement