Nipote realizza il desiderio della nonna di 94 anni di poter indossare un abito da sposa per la prima volta

di Marta Mastrogiovanni

13 Luglio 2021

Nipote realizza il desiderio della nonna di 94 anni di poter indossare un abito da sposa per la prima volta
Advertisement

Sono tante le esperienze che ci sono precluse durante il corso della vita. A volte, non è colpa nostra o del nostro cattivo giudizio, - semplicemente, non ci sono le condizioni necessarie per poter realizzare quel sogno! La novantaquattrenne Martha Mae Ophelia Moon Tucker non aveva mai indossato un abito da sposa, per esempio, nonostante si fosse sposata nel lontano 1952. A quei tempi, però, le donne afroamericane non erano nemmeno ammesse all'interno dei negozi di abiti nuziali, motivo per cui Martha si sposò senza mai veramente indossarne uno. Un dispiacere che, evidentemente, si è portato avanti per tutta la vita, fin quando ha espresso ad alta voce il suo desiderio davanti alla nipote, la quale ha voluto organizzarle una bellissima sorpresa.

via Facebook / Erica Tucker

Advertisement
Facebook / Erica Tucker

Facebook / Erica Tucker

Martha Tucker stava guardando un film in compagnia di sua nipote, quando alla vista di un abito da sposa ha sussurrato quanto avrebbe desiderato indossarne uno. La sua voce era bassa, ma non abbastanza da non essere udibile da sua nipote, Angela Stroizer, la quale ha subito fatto notare alla nonna che si trattava di un desiderio assolutamente realizzabile. Sulle prime, Martha pensava stesse scherzando, - in fondo, lei era decisamente troppo vecchia per una cosa del genere, no? Angela, però, non stava affatto scherzando: voleva davvero realizzare quel dolce e semplice desiderio della nonna! Un paio di giorni dopo, infatti, Angela chiamò un po' di parenti e portò sua nonna in un negozio di abiti da sposa, "David's Bridal". Qui, tutti hanno potuto assistere ad un momento davvero emozionante: Martha ha indossato per la prima volta un abito da sposa e, nonostante la sua età così avanzata, si è mostrata in tutta la sua bellezza!

Advertisement
Pubblicato da Erica Tucker su Sabato 3 luglio 2021

Martha si sposò con un abito blu che la famiglia presso cui lavorava le prestò. Il giorno della prova del vestito da sposa, la nipote aveva assunto anche una truccatrice locale per eseguire un vero e proprio restyling alla sua nonna preferita. Immaginate, quindi, come si possa essere sentita la dolce nonnina nell'indossare quell'abito! Quasi che, alla fine, Martha non voleva più togliersi l'abito, anche se sapeva che avrebbe dovuto farlo. L'emozionante scena, quel giorno, è stata ripresa da un'altra nipote della donna, Erica Tucker, la quale ha pubblicato sul so profilo Facebook dei simpatici video e delle dolcissime foto di sua nonna.

Advertisement