Ottantenni festeggiano il loro anniversario indossando gli stessi abiti del matrimonio di 60 anni prima

di Simone Fabriziani

13 Luglio 2021

Ottantenni festeggiano il loro anniversario indossando gli stessi abiti del matrimonio di 60 anni prima
Advertisement

Quando l'amore diventa un sentimento profondo e duraturo, può durare tutta una vita, non cambiare mai e fare in modo che due persone si vogliano bene l'un l'altro allo stesso modo di quando si sono conosciuti ed innamorati per la prima volta. Non è difatti un caso che sono sempre di più le coppie anziane che decidono di festeggiare il loro 50° anniversario di matrimonio, oppure addirittura il 60° anniversario, rinnovando i loro voti nuziali con lo stesso, identico entusiasmo.

via ABC Nebraska

Advertisement

I had the pleasure of working with Marvin and Lucille to celebrate their 60th wedding anniversary . This may be one of...

Pubblicato da Katie Autry Photography su Giovedì 20 agosto 2020

La stessa cosa è accaduta a Marvin e Lucille Stone, una coppia anziana del Nebraska che ha da poco festeggiato il loro 60° anniversario di matrimonio nella maniera più emozionante e commovente possibile; l'idea iniziale è stata di Lucille che aveva voglia di rinnovare i voti nuziali con il suo amato Marvin diventando protagonisti di un servizio fotografico da ricordare per sempre con affetto, emozione ed entusiasmo.

La particolarità di questo servizio fotografico è che entrambi hanno deciso di rinnovare il loro amore indossando i loro abiti originali, gli stessi che avevano sfoggiato il giorno del loro matrimonio di ben sessant'anni fa.

Advertisement
Katie Autry Photography/Facebook

Katie Autry Photography/Facebook

Per realizzare questo servizio fotografico, Lucille e Mervin si sono rivolti a Katie Autry, una professionista dell'obiettivo fotografico del Nebraska, specializzata però non esattamente in matrimoni: "I matrimoni non sono la parte principale della mia attività fotografica, ma stavo davvero cercando di ricreare le foto del matrimonio per loro per rendere quel loro 60° anniversario coì speciale!"

Lucilla ha raccontato che voleva assolutamente indossare di nuovo il suo abito bianco da sposa, perché aveva un valore affettivo molto importante per lei: lo aveva realizzato con le sue mani quando aveva soltanto 22 anni, anche se per indossarlo nuovamente dopo ben sei decadi ha dovuto cambiare alcuni bottoni ed allentare il girovita. Per quanto riguarda Marvin invece, l'abito da sposo gli calzava ancora a pennello!

Katie Autry Photography/Facebook

Katie Autry Photography/Facebook

Il giorno del servizio fotografico, Katie Autry ha fatto del suo meglio per immortalare con alcuni scatti veramente indimenticabili tutto l'amore che questa coppia di ultra-ottantenni provava ancora l'uno per l'altro; erano passati sessant'anni dal loro matrimonio, eppure sembravano emozionati ed eccitati come se fosse il primo giorno in cui si erano incontrati per la prima volta. Lei, ad 81 anni e con in mano un bouquet da sposa che si avvicina a lui, che di anni ne ha 88, e sullo sfondo naturale un bellissimo tramonto.

Lucille e Marvin si sono sposati il 21 agosto 1960, e nei decenni successivi hanno messo su una famiglia straordinaria: tre figli, sei nipoti e quattro pronipoti!

Katie Autry Photography/Facebook

Katie Autry Photography/Facebook

Il segreto per essere innamorati del proprio marito o della propria moglie dopo così tanti anni come se fosse il primo giorno? Secondo quanto hanno dichiarato Marvin e Lucille, bisogna lavorare sodo, essere gentili gli uni con gli altri, pensare prima di parlare, affidarsi ai punti di forza dell'altro per superare le proprie debolezze, e poi avere sempre fede.

Cinque regole d'oro da tenere a mente per la ricetta dell'elisir di...lungo amore!

Advertisement