Mamma porta il figlio di un anno con sé al colloquio di lavoro e lo veste con giacca elegante e papillon

di Simone Fabriziani

15 Luglio 2021

Mamma porta il figlio di un anno con sé al colloquio di lavoro e lo veste con giacca elegante e papillon
Advertisement

Una crisi economica porta necessariamente con sé molte conseguenze negative sulle persone che hanno un posto di lavoro; immaginate una crisi causata e gonfiata da una pandemia globale quali effetti nefasti possa avere su alcune categorie; nell'ultimo periodo, un po' in tutto il mondo, moltissime persone hanno perso il loro lavoro a causa del diffondersi implacabile del Covid-19, e tra queste c'è Maggie Mundwiller, una mamma single in cerca di nuovi colloqui di lavoro per tornare a sognare un futuro migliore per sé e per suo figlio di un anno...

via ABC 7 Chicago

Advertisement
314handcrafted/TikTok

314handcrafted/TikTok

Mamma Maggie ha sempre cercato di lasciare suo figlio ad una baby sitter oppure ad una persone fidata che potesse prendersi cura del piccolo mentre lei era in giro per aziende, agenzie o posti di lavoro per fare colloqui conoscitivi o per lasciare loro il suo curriculum vitae; c'è stato però un giorno in cui Maggie proprio non riusciva a lasciare il suo bambino di un anno da solo, non c'era nessuno che potesse guardarlo, e allora per non perdere il colloquio di lavoro ha avuto un'idea tenera e allo stesso tempo geniale!

Advertisement
314handcrafted7TikTok

314handcrafted7TikTok

Ha vestito di tutto punto il suo bambino con un abitino elegante a righe blu, un papillon bianco e un foglio in cui era scritto a mano dalla mamma che era laureato presso l'Università di Mamma e Papà; sì, Maggie avrebbe portato con sé suo figlio durante il colloquio, e chissà che proprio il piccoletto di casa non sarebbe stato l'elemento vincente che le avrebbe regalato finalmente un nuovo lavoro! Sapeva che era una mossa particolarmente azzardata, ma Maggie avrebbe rischiato il tutto per tutto!

314handcrafted/TikTok

314handcrafted/TikTok

Il video in cui veste di tutto punto suo figlio di un anno e lo porta con sé al colloquio lavorativo è stato pubblicato sul profilo TikTok di Maggie Mundwiller generando tantissimi consensi, applausi virtuali e moltissime visualizzazioni; così in pochi giorni, la tenera ma allo stesso tempo geniale scelta di questa mamma in cerca di lavoro ha letteralmente conquistato il web!

314handcrafted/TikTok

314handcrafted/TikTok

Non sappiamo se la donna alla fine abbia ottenuto il tanto sospirato lavoro, ma sta di fatto che scegliere di portare con sé il piccolino di casa è stata una mossa veramente vincente a prescindere: chi non si intenerirebbe di fronte ad un bambino di un anno con giacca elegante, papillon e curriculum alla mano? Nessuno!

Advertisement