Rimane finalmente incinta a 48 anni dopo aver subito 18 aborti spontanei a causa della sua infertilità

di Simone Fabriziani

12 Luglio 2021

Rimane finalmente incinta a 48 anni dopo aver subito 18 aborti spontanei a causa della sua infertilità
Advertisement

Per una donna con un fortissimo istinto materno avere un figlio è il raggiungimento dell'obiettivo più importante della sua vita; ma immaginate invece il calvario e la sofferenza che una donna che soffre di infertilità deve subire prima di riuscire ad avere un bambino tutto suo; tra terapie sperimentali ed altre scorciatoie, non è mai facile attraversare un cammino che preclude all'ottenimento di quello che si desidera da una vita. Eppure, anche i miracoli a volte accadono nella vita...

via TODAY

Advertisement

Questa è l'incredibile storia di Louise Warneford, una donna britannica che per 48 anni della sua vita ha cercato di lottare in tutti i modi contri la sua infertilità ed avere un bambino; dopo ben 18 aborti spontanei ed oltre 16 anni in cui ha cercato di rimanere incinta, è arrivato un miracolo veramente inatteso. Louise sapeva benissimo che sarebbe stato praticamente impossibile avere un bambino tutto suo, ed è per questo che aveva perso ogni speranza, ma poco prima di compiere 49 anni il suo sogno si è finalmente avverato: lei e suo marito Mark stavano per arrendersi quando hanno incontrato sulla loro strada il dottor Hassan Shehata, un ostetrico/ginecologo che ha diagnosticato a Louise un aumento delle cellule NK, quelle che fanno parte del sistema immunitario e aiutano l'organismo a combattere le infezioni; secondo la medicina, potrebbero in alcuni casi essere responsabili di causare aborti ricorrenti alle donne che hanno problemi di infertilità.

Advertisement

La donna che stava per compiere 49 anni è stata trattata con una terapia combinata di steroidi e anticoagulanti, e attraverso un embrione donatore, come avevano fatto molte volte prima ma senza alcun successo, ha raggiunto finalmente la gravidanza e l'ha portata avanti; per Louise, è stata la prima volta che ha superato con successo e senza aborto spontaneo 14 settimane di gravidanza e nel giugno 2016 ha partorito un bambino sano a 37 settimane di gestazione di nome William.

Il piccolo adesso è un bambino di oltre 5 anni sanissimo e pieno di gioia, un vero e proprio miracolo, come lo ha chiamato mamma Louise e papà Mark, che ha riacceso la felicità della coppia che prima del 2016 aveva perso ogni speranza di aver un figlio tutto loro.

Certo, come sottolinea la scienza, ciò che alla fine è capitato a Louise Warneford è molto raro, la donna britannica è stata veramente fortunata ad essere riuscita a portare avanti con successo e senza complicazioni una gravidanza di nove mesi. Certo, sono passati 16 anni dalla prima volta che aveva provato a rimanere incinta, di mezzo ci sono tristemente stati 18 aborti spontanei, eppure il miracolo della vita è finalmente diventato realtà.

Congratulazioni a questa splendida famiglia!

Advertisement