Questa bimba di 5 anni ha chiamato un'ambulanza per salvare suo padre, mantenendo una calma invidiabile

di Marta Mastrogiovanni

13 Luglio 2021

Questa bimba di 5 anni ha chiamato un'ambulanza per salvare suo padre, mantenendo una calma invidiabile
Advertisement

Mantenere la calma mentre un genitore si trova in difficoltà non è assolutamente semplice, soprattutto se a dover gestire la situazione è solo una bimba di 5 anni. Savannah, però, non solo ha salvato il suo papà che non riusciva a respirare chiamando il numero unico per le emergenze, ma ha anche saputo mantenere un'insolita calma, rassicurando il padre sul fatto che "andrà tutto bene". Tutto è iniziato con la telefonata della bimba per richiedere urgentemente dei soccorsi ed è proseguito con una chiacchierata al limite dell'assurdo con l'operatore telefonico che cercava di far rimanere focalizzata la bimba sulla salute del suo papà. Una telefonata che ha commosso e divertito al tempo stesso il pubblico. Il papà della piccola Savannah sta bene ed è tutto merito suo e del suo sangue freddo.

via YouTube / themonroe6

Advertisement
YouTube / themonroe6

YouTube / themonroe6

Quando l'operatore Jason Bonham ha chiesto a Savannah quale fosse il problema, la bimba ha risposto senza scomporsi: "Umh...mio padre non riesce a respirare. È urgente...ha bisogno di ossigeno!". Bonham ha chiesto alla bimba quanti anni avesse e se la porta di casa fosse chiusa a chiave o meno; la bimba chiede al padre e poi riferisce: "La porta è chiusa a chiave". L'operatore, allora, le spiega come deve fare per aprirla, in modo che i paramedici possano entrare a soccorrere suo papà il più velocemente possibile. Mentre eseguiva le semplici istruzioni, Savannah ha continuato a confortare suo padre: "Non preoccuparti papà, andrà tutto bene!". Savannah ha poi risposto a tutte le domande successive di Bonham: "Puoi chiedere a tuo padre se questa cosa gli è mai successa prima? Chiedigli se ha dolore in petto". Le risposte della piccola non si fanno attendere: "No, finora era sempre andato tutto bene. È la sua prima volta. Sì, ha dolore in petto". 

Advertisement
Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

Per Bonham era fondamentale che la piccola restasse con suo padre mentre i soccorsi arrivavano, così ha continuato a farle domande per farla restare focalizzata. La piccola, però, a un certo punto sembrava particolarmente preoccupata dal fatto che si trovasse in pigiama: non le sembrava un look presentabile! La bimba ha detto a Bonham che sarebbe andata in camera sua a cambiarsi perché voleva essere pronta per quando sarebbero arrivati i soccorsi, ma l'operatore l'ha invitata a restare con suo papà: un momento quasi comico! La bimba, allora, ha spostato la sua attenzione sul cane di famiglia: "Uhm..noi abbiamo un cane...è piccolino!"; "È un cane amichevole?" le chiede Bonham, - "Sì!".

Per fortuna, i soccorsi sono arrivati in tempo e il papà di Savannah si è ripreso dal malore senza nessuna conseguenza, ma la telefonata della bimba è stata registrata e pubblicata su diverse piattaforme, scatenando l'ammirazione e l'ilarità di tantissime persone. Vi consigliamo di ascoltarla qui.

Advertisement