Maestra elementare chiede ai suoi piccoli alunni di fare da testimoni e damigelle al suo matrimonio

di Simone Fabriziani

13 Luglio 2021

Maestra elementare chiede ai suoi piccoli alunni di fare da testimoni e damigelle al suo matrimonio
Advertisement

Fare l'insegnante non vuol dire soltanto svolgere discretamente il proprio lavoro entrando ogni mattina all'interno della propria classe ed impartire noiose lezioni agli alunni o gli studenti della scuola. Fare l'insegnante, nella maggior parte dei casi, vuol dire anche e soprattutto instaurare nel frattempo un rapporto di affetto e fiducia reciproca tra maestro scolastico e ragazzi. Per questo motivo, e per celebrare l'amore reciproco che si è creato tra lei e i suoi piccoli alunni, un'insegnante di scuola elementare ha fatto una proposta commovente durante una lezione in classe...

via Yahoo News

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

La maestra di scuola elementare si chiama Alexandra Stamps, vive a Wichita in Kansas, e lavora presso la  McLean Science and Technology Magnet Elementary School; nel mese di luglio 2021 si sarebbe dovuta sposare con il suo amato compagno Mason McDowell, anche lui insegnante ma di una scuola media e cosi ha deciso di rendere il suo matrimonio imminente una vera e propria festa gioiosa carica di commozione e sorprese.

Un giorno, mentre era in classe per la sua solita lezione, ha fatto una proposta emozionante ai suoi piccoli alunni: ha chiesto alle femminucce della classe se volevano farle da damigelle per il suo imminente matrimonio, mentre ai ragazzi ha proposto di fargli da testimoni speciali; inutile dire cha la reazione principale è stato di entusiasmo e di felicità immensa!

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

Alexandra era veramente un'insegnante di scuola elementare molto speciale e molto amata, e per questo sapeva che i suoi piccoli alunni avrebbero accettato immediatamente; la stessa cosa è riuscito a fare Mason con la sua classe di terza media: "Trascorriamo più di 40 ore alla settimana con loro ed entrambi amiamo davvero tanto i nostri studenti. E quindi ho pensato che sarebbe stato divertente includerli nei festeggiamenti invece di averli solo tra il pubblico."

Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

E così, 18 ragazzini della quinta elementare di Alexandra e 19 della classe di terza media di Mason si sono vestiti d tutto punto per festeggiare il matrimonio tra i loro due insegnanti preferito: la cerimonia religiosa e poi il ricevimento successivo sono stati tutto un tripudio di damigelle in abito bianco e di piccoli testimoni nuziali in completo nero e camicia bianca eleganti!

Alexandra ha raccontato: "Voglio solo regalare loro questa parte speciale della mia vita. Voglio che ne facciano parte perché sono così orgogliosa del duro lavoro che hanno svolto quest'anno e del fatto che non solo sono sopravvissuti alla pandemia, ma hanno avuto occasione di crescere in tutti i sensi, e li ho visti anche crescere come persone questo anno scolastico, meritano di essere accanto all'altare con me!"

Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

E a giudicare da questo bellissimo e commovente scatto nuziale di gruppo, sembra che il matrimonio sia andato veramente alla grande!

Advertisement