80 uomini sollevano un'intera casa a mani nude e la spostano in un altro punto

di Marta Mastrogiovanni

08 Luglio 2021

80 uomini sollevano un'intera casa a mani nude e la spostano in un altro punto
Advertisement

Cosa pensereste nel vedere un gruppo di uomini che sposta una casa? Di sicuro, non è uno spettacolo che si può osservare ogni giorno, eppure in alcuni luoghi degli Stati Uniti d'America non è poi così insolito. Le comunità Amish, infatti, sono solite optare per questa drastica e radicale soluzione quando decidono di muovere un'abitazione da un posto all'altro. Una soluzione perfettamente in linea con le loro rigide regole, in particolare il loro rifiuto categorico nell'utilizzare l'elettricità. Per gli Amish, infatti, tutto deve essere fatto "alla vecchia maniera", - quindi, anche trasferirsi in un altro luogo deve seguire questa semplice, ma alquanto difficile, regola. Se non avete mai visto con i vostri occhi un evento del genere, vi lasciamo il video del bizzarro "trasloco" avvenuto a Spartansburg, in Pennsylvania (USA).

via Youtube / Mission to Amish People

Advertisement
Youtube / Mission to Amish People

Youtube / Mission to Amish People

Per questa comunità Amish di Spartansburg non è stato un problema dover rinunciare all'utilizzo di grandi macchinari per spostare una delle loro case. Quello che serve, a loro avviso, è molto più essenziale: le mani e un buon lavoro di squadra. Ognuno dei presenti, - 80 persone, in questo caso - si sono rimboccati le maniche e si sono messi a disposizione della causa, offrendo il proprio contributo. Di certo, la loro dedizione e le loro skills di team building sono davvero impressionanti, - un ufficio di lavoratori moderni potrebbe benissimo prendere spunto da loro per quanto riguarda il miglioramento della squadra. Ci si aiuta reciprocamente ed è questo lo spirito giusto per poter spostare una casa a mani nude!

Advertisement
Pixabay / Not the actual photo

Pixabay / Not the actual photo

Questi 80 Amish non hanno battuto ciglio nello spostare la casa senza arrecare all'edificio alcun danno. Un dettaglio non indifferente, visto che non serve soltanto tanta forza fisica per compiere un simile gesto. Scegliendo di fare le cose alla vecchia maniera, poi, il popolo Amish continua a preservare i propri valori, insegnamenti e persino la propria cultura.

Youtube / Mission to Amish People

Youtube / Mission to Amish People

Non è una novità per gli Amish quella di spostare interi edifici. Era già successo tempo fa con un fienile: 250 uomini, armati solo di volontà e olio di gomito, hanno spostato un intero fienile suscitando lo stupore della maggior parte degli utenti che si sono ritrovati a guardare il video dell'incredibile scena.

Advertisement