Mamma viene cacciata da un parco divertimenti perché stava allattando suo figlio su una panchina

di Simone Fabriziani

08 Luglio 2021

Mamma viene cacciata da un parco divertimenti perché stava allattando suo figlio su una panchina
Advertisement

Il sogno di ogni bambino? Andare in un grande parco divertimenti e trascorrere una giornata all'insegna della felicità senza costrizioni, della gioia, della fantasia e soprattutto dell'adrenalina. Un sogno che per ogni genitore si trasforma però in un vero e proprio impegno che richiede tempo libero da trovare, soldi da spendere, tanta pazienza e spesso rassegnazione. Un parco giochi del resto è costruito appositamente per bambini e ragazzi, eppure la presenza dell'adulto è sempre necessaria.

via LCI

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

Pensate che per questa turista australiana però, la giornata all'interno di un famoso parco divertimenti europeo non è terminata esattamente con un lieto fine da favola. Stiamo parlando di Disneyland Paris, il celebre parco divertimenti poco fuori la capitale francese; la donna, una turista che veniva dall'Australia e che portava con sé un bambino piccolo ancora da allattare, è stata veementemente fermata dagli agenti della sicurezza del parco perché è stata colta mentre allattava il suo piccolo seduta su una panchina, davanti a tutti gli altri visitatori; un comportamento che, secondo quanto affermato dagli agenti, violava il regolamento del luogo ricreativo.

Advertisement
Marie Astier/Twitter

Marie Astier/Twitter

A dare man forte alla mamma australiana ci ha pensato un'altra visitatrice del posto, una donna francese di nome Marie Astier, che per solidarietà con la donna straniera, si è seduta accanto a lei ed ha iniziato ad allattare al seno la sua bambina. Il giorno dopo, la turista francese ha pubblicato su Twitter un'appassionata difesa delle neo-mamme in fase di allattamento con tanto di scatto fotografico della turista australiana fermata dai due agenti della sicurezza di Disneyland Paris mentre stava allattando in luogo pubblico: "Ieri, i vostri agenti di sicurezza hanno impedito a una madre di allattare il suo bambino di 2 mesi con una motivazione che ha scioccato i vostri visitatori stranieri! In Francia, a luglio 2021! Vi rendete conto a che punto siamo arrivati?"

Dopo che il tweet di Marie è diventato virale, la dirigenza di Disneyland Paris si è scusata con l'accaduto nei confronti della mamma australiana, pubblicando una risposta che condanna l'atteggiamento dei due agenti della sicurezza che, secondo le loro affermazioni, hanno sbagliato a trattare quella turista straniera in quel modo: "Siamo profondamente dispiaciuti per questa situazione e ancora una volta porgiamo le nostre sincere scuse alla madre interessata. La richiesta che è stata fatta non è in linea con i nostri regolamenti interni e i nostri valori. Non ci sono restrizioni sull'allattamento al seno in luogo pubblico a Disneyland Paris."

Voi come avreste reagito se foste stati nei panni di questa povera turista accerchiata improvvisamente da due agenti della sicurezza per aver allattato al seno il proprio figlio?

Advertisement