Scala 15 piani di un grattacielo in fiamme per salvare la vita della madre costretta a letto

di Simone Fabriziani

06 Luglio 2021

Scala 15 piani di un grattacielo in fiamme per salvare la vita della madre costretta a letto
Advertisement

Un figlio farebbe di tutto per la propria madre, attraverserebbe le fiamme più alte, le onde più pericolose, scalerebbe la montagna più impervia per metterla al sicuro e per proteggerla da ogni male. Ogni figlio di questo mondo lo sa bene che farebbe di tutto pur di averla sempre accanto a sé. Lo sa perfettamente anche Jermaine, un ragazzo di Philadelphia che non si è arreso di fronte a nulla pur di salvare la vita della mamma allettata, nemmeno di fronte ad un incendio e 15 piani da scalare!

via ABC Philadelphia

Advertisement
ABC Philadelphia/YouTube

ABC Philadelphia/YouTube

Quando Jermaine ha ricevuto quella terribile chiamata dalla sorella, sapeva che stava per accadere qualcosa di orribile alla madre; la donna era purtroppo costretta a letto all'interno del suo appartamento, quando un terribile incendio è scoppiato nel palazzo dove viveva, un grattacielo di ben 15 piani. Il ragazzo non poteva aspettare che arrivassero i soccorsi e i vigili del fuoco, doveva correre a casa della madre per sapere se era al sicuro, se stava bene, e se poteva fare qualcosa per salvarla.

Quando è arrivato di fronte al grattacielo, Jermaine è stato fermato dalla polizia che gli ha detto che in caso di incendio non poteva essere utilizzato l'ascensore per salire all'appartamento della madre; così, in preda al panico e alla disperazione, il ragazzo ha fatto una cosa che siamo abituati a vedere soltanto nei film d'azione e più spericolati: si è aggrappato al cancello in ferro battuto dell'edificio e ha iniziato a scalare il palazzo, fino ad arrivare al quindicesimo piano dove viveva la madre!

Advertisement
ABC Philadelphia/YouTube

ABC Philadelphia/YouTube

Ma Jermaine di certo non ha fatto una cosa del genere senza una preparazione minima: è un operaio edile abituato a salire sui tetti delle case e ripararli, quindi era abituato alle altezze per mestiere, anche se la cosa ancor più miracolosa è che il ragazzo di Philadelphia aveva salito tutti quei piani con un'anca rotta!

Quel giorno camminava con le stampelle, ma probabilmente l'adrenalina gli aveva fatto dimenticare il dolore alle gambe e l'impedimento fisico: quando è entrato nell'appartamento della madre bussando dalla finestra, la donna era sorpresa; stava bene, era a letto e per fortuna le fiamme dell'incendio non la avevano ancora raggiunta!

ABC Philadelphia/YouTube

ABC Philadelphia/YouTube

Quando Jermaine è sceso giù dal grattacielo residenziale, è stato assalito dai media e dai giornalisti locali che gli chiedevano come aveva potuto trovare tutta quella forza per salire 15 piani aggrappandosi all'esterno dell'edificio e mettere in salvo sua madre prima che fosse stato troppo tardi. In tutto questo, Jermaine sapeva che mettendo in atto quel salvataggio avrebbe infranto il regolamento del protocollo di sicurezza in casi di incendio, ma doveva far tutto pur di salvare la vita alla madre...

ABC Philadelphia/YouTube

ABC Philadelphia/YouTube

Il ragazzo coraggioso ha dichiarato: "La polizia mi aveva detto che se non me ne fossi andato da lì, sarei andato dritto in prigione. Perché quello era il loro lavoro... Capivano le circostanze, sapevano che quando la tua adrenalina è alle stelle e tua madre è lassù e pensi che stia morendo, avresti fatto tutto il possibile. Ma la realtà è che ho fatto tutto questo per la sicurezza di mia madre, punto."

ABC Philadelphia/YouTube

ABC Philadelphia/YouTube

E siamo sicuri che, nonostante tutto, la madre di Jermaine è veramente orgogliosa di quello che ha fatto suo figlio per lei!

Advertisement