Questo cane ha aspettato i suoi padroni per 4 anni, sempre nello stesso posto: alla fine sono tornati a prenderlo

di Marta Mastrogiovanni

06 Luglio 2021

Questo cane ha aspettato i suoi padroni per 4 anni, sempre nello stesso posto: alla fine sono tornati a prenderlo
Advertisement

I cani, si sa, sono considerati "i migliori amici dell'uomo", a causa della loro estrema fedeltà e riconoscenza verso gli essere umani che decidono di prendersi cura di loro. Il cane ha un amore infinito verso la sua famiglia e ogni padrone sa che potrà contare sul proprio cucciolo per sempre. Nonostante ciò, non sono rare le storie di abbandono: i cagnolini rimasti "orfani" sentono un gran senso di vuoto e spesso faticano a ritrovare la gioia di scodinzolare. Per fortuna, ci sono molte famiglie che adottano volentieri i cani abbandonati in strada o nei canili, riuscendo a donar loro una nuova casa e nuovo amore. La lealtà di un cane è facile da misurare, soprattutto se consideriamo alcune storie che ci sono state raccontate; in questa che vogliamo condividere con voi, il cane Leo è rimasto per 4 anni sempre nello stesso posto, dove la sua famiglia lo aveva perso. È rimasto in attesa per tanto tempo, anche se, alla fine, ha scelto di vivere con chi gli ha dimostrato davvero amore e cura.

via Dog Thailand

Advertisement
Dog Thailand

Dog Thailand

Il povero Leo è stato lasciato nei pressi di una stazione di servizio, in Thailandia, per distrazione probabilmente. Da allora, però, la famiglia non lo ha più trovato, nonostante le ricerche. Eppure, quel fedele cagnolino è rimasto ogni giorno della sua vita nel punto esatto in cui la famiglia si era momentaneamente dimenticata di lui. Sperava forse che un giorno sarebbero tornati a prenderlo?

Advertisement
Dog Thailand

Dog Thailand

Gli abitanti del luogo notarono ben presto la presenza di quel dolce cagnolino e pensarono di aiutarlo, visto che sembrava un po' in difficoltà. Le persone del luogo non lo hanno mai lasciato veramente solo e una donna, in particolare, se n'è presa cura più di tutti. Saowalak, una donna di 45 anni, ha addirittura portato Leo a casa con sé, per nutrirlo bene e farlo riposare. Il cane, però, tendeva sempre a scappare e a tornare nello stesso luogo. Alla fine, Saowalak non costrinse il cane a vivere con lei, ma cercò ogni giorno di portargli del cibo, in modo che stesse sempre bene.

Dog Thailand

Dog Thailand

La donna, però, non era l'unica preoccupata per l'avvenire di quel cagnolino: Anuchit Uncharoen, decise di pubblicare alcune foto del cane sui social, nel disperato tentativo di ritrovare la sua famiglia. Nella descrizione delle foto, ha menzionato come il cane fosse rimasto nello stesso punto, in attesa dei suoi padroni, per almeno 4 anni ormai. È stato proprio grazie alla "magia di internet" che il cane Leon, il cui vero nome era in realtà BonBon, ha ritrovato la sua famiglia originaria. Ma è qui che è accaduto un fatto insolito o, forse, che conferma semplicemente quanto la lealtà di un cane sia indirizzata verso l'umano che più di tutti lo ha trattato con amore.

Dog Thailand

Dog Thailand

Quando il cane ha ritrovato la "sua" famiglia, infatti, ha scelto poi di rimanere al fianco della donna che ogni giorno lo nutriva e si prendeva cura di lui. La famiglia ha accettato che Leo/BonBon rimanesse con la sua nuova padrona, impegnandosi a contribuire alle spese di mantenimento dell'animale.

Un cane che, a differenza di tanti altri, è stato fortunato ad incontrare la bontà di altre persone!

Advertisement