Vede un'anziana con il deambulatore che cammina sotto il sole: si ferma e le offre un passaggio a casa

di Simone Fabriziani

10 Luglio 2021

Vede un'anziana con il deambulatore che cammina sotto il sole: si ferma e le offre un passaggio a casa
Advertisement

C'è chi ha la possibilità di spostarsi con comodità da un luogo all'altro con la propria automobile e chi invece non ha un mezzo di trasporto proprio e si affida agli autobus, ai treni, oppure alle proprie gambe per uscire di casa e andare a fare una spesa. Un gesto quotidiano che per molti però non è esattamente così scontato, soprattutto per quanto riguarda le persone anziane, quelle che hanno difficoltà a muoversi da sole e che magari si spostano con il proprio deambulatore...

via CBS News

Advertisement
CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Per loro, fare anche soltanto cento metri da casa al supermercato può essere un grandissimo problema, e pensate al disagio non indifferente che devono affrontare questi cittadini bisognosi quando fuori fa caldo e le temperature sono particolarmente roventi. Fate la conoscenza di Janice Hall, una donna anziana che può spostarsi soltanto aiutata dal suo deambulatore e che ogni giorno percorre circa 3 chilometri per andare al supermercato e per tornare a casa.

Con il caldo torrido della stagione estiva però, uscire fuori casa non è affatto consigliato per le persone più fragili; per questo motivo una mattina Janice faceva molta difficoltà ad attraversare la strada sotto le temperature roventi e non poteva camminare correttamente con il suo deambulatore: chi avrebbe potuto aiutarla in quel momento?

Advertisement
CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Per fortuna che è arrivato in suo soccorso un giovane aviatore in stanza nella zona di Santa Fe di nome Jibril Jennings; il militare stava guidando la sua macchina quando ha notato l'anziana signora con il deambulatore che non riusciva a camminare bene e scendere il gradino del marciapiede a causa delle temperature roventi; Jibril non ci ha pensato due volte a fare la cosa giusta: "C'era un essere umano in mezzo alla strada che ovviamente aveva bisogno di aiuto, e tutti stavano semplicemente passando con la loro automobile senza fermarsi ad aiutare la signora."

L'uomo è sceso dalla sua auto e ha aiutato Janice a caricare le buste della spesa nel suo bagagliaio, dopodiché le ha dato un passaggio fino a casa; una scena che è stata completamente filmata da Amber Roy, una donna che era in fila all'interno della sua macchina, in attesa che il semaforo diventasse verde, e pubblicata poi sui social.

CBS News/YouTube

CBS News/YouTube

Per molti Jibril Jennings è stato un eroe per aver aiutato quell'anziana signora in difficoltà, ma lui non è esattamente d'accordo su quello che ha pensato la gente: "Non credo che questo sia un momento da eroi. Penso che questo sia qualcosa che chiunque dovrebbe essere in grado di fare. Se questo gesto ci qualifica come eroi, allora chiunque potrebbe essere un eroe tutti i giorni!"

Molti dovrebbero seguire le gesta di persone come Jibril, piccole azioni quotidiane di gentilezza nei confronti delle persone meno fortunate e più fragili che tutti siamo in grado di mettere in pratica ogni giorno: sei stato grande, Jibril!

Advertisement