Ha compiuto 72 anni, ma dalle foto della sua festa di compleanno sembra ne abbia a stento 40

di Marta Mastrogiovanni

05 Luglio 2021

Ha compiuto 72 anni, ma dalle foto della sua festa di compleanno sembra ne abbia a stento 40
Advertisement

Invecchiare è inevitabile, ma al giorno d'oggi esistono una serie di prodotti e soluzioni per ritardare questo step così naturale, ma così odiato da molte donne e uomini. L'elisir di lunga vita non l'ha ancora scoperto nessuno, ma ci sono persone che, di sicuro, sanno come mantenersi giovani. Un esempio eclatante, in questo senso, è rappresentato dalla stilista americana, di origini cinesi, Vera Wang. La donna ha festeggiato i suoi 72 anni a giugno del 2021, ma guardando le sue foto sembra che per lei il tempo si sia fermato moltissimi anni fa. Dalle foto della sua festa sembra di essere ad un party per celebrare i suoi 40 anni anziché i suoi 70! Ma qual è il suo segreto? La famosa stilista ha qualche suggerimento da dare...

via Instagram / Vera Wang

Advertisement
Instagram / Vera Wang

Instagram / Vera Wang

Quando pensiamo a una donna di settant'anni ci immaginiamo una nonna dai capelli grigi, qualche ruga e vestiti adeguati alla sua età anagrafica. Vera Wang non corrisponde nemmeno lontanamente a questa descrizione immaginaria, nonostante i suoi 72 anni, e alla sua festa di compleanno si è presentata con un abito lungo, dl colore molto vivace, e i capelli lunghissimi e scuri. È normale spalancare gli occhi e chiedersi se davvero Vera Wang abbia 72 anni e se, anni fa, abbia trovato una pozione magica che le consente di rimanere sempre così in forma. 

Advertisement
Instagram / Vera Wang

Instagram / Vera Wang

Quali sono i suoi consigli per preservare la propria giovinezza? Innanzitutto, non lasciarsi ossessionare dall'età e dal tempo che passa: bisogna prendersi cura del proprio corpo a prescindere da questi pensieri, - solo così si riuscirà a vivere meglio, senza lasciarsi travolgere dalla negatività. Tra i consigli più "pratici", però, la Wang consiglia di lavorare, dormire in maniera adeguata e di non esporsi troppo al sole. Una buona abitudine da ereditare dalla moderna cultura asiatica, infatti, sarebbe quella di applicare un po' di crema solare in volto, ogni volta che si esce di casa. 

A sorprendere maggiormente, forse, è che la stilista non ami particolarmente svolgere attività fisica. Per lei, a quanto pare, non è un'attività così importante nella sua routine di bellezza quotidiana.

Instagram / Vera Wang

Instagram / Vera Wang

Quel che è certo è che alcuni consigli funzionano meglio per alcune persone e meno per altre. Purtroppo (o per fortuna), la chiave dell'eterna giovinezza non è stata ancora scoperta e per chi vuole mantenersi in forma esistono soltanto "vecchi rimedi": esercizio fisico, buona alimentazione, sonno ristoratore e una buona cura di sé. 

Oltre al fisico, non bisogna trascurare la mente. Solo prendendosi cura di sé si può arrivare al punto in cui "l'età non rappresenta un ostacolo".

Advertisement