Ha 4 figli e non ha soldi per pagare i muratori: mamma si rimbocca le maniche e costruisce la sua casa da sola

di Simone Fabriziani

05 Luglio 2021

Ha 4 figli e non ha soldi per pagare i muratori: mamma si rimbocca le maniche e costruisce la sua casa da sola
Advertisement

Essere madri di famiglia e donne che non si arrendono di fronte a nulla, nemmeno di fronte agli ostacoli più imprevedibili della vita; queste sono le grandissime qualità della protagonista di questa storia, una donna spagnola che ha fatto il giro del web per il coraggio e la forza che ha dimostrato nel regalare un futuro migliore ai suoi quattro figli nonostante le enormi difficoltà. Si chiama Vanesa Canelo, ha 36 anni e vive a Cordoba, in Spagna e non si è arresa di fronte a nulla...

via El Doce

Advertisement
El Doce

El Doce

Vanesa Canelo ha 4 figli a carico e vive all'interno di un appartamento, ma purtroppo da un po' di tempo non riesce a sbarcare il lunario ed arrivare a fine mese, per questo motivo non riesce a pagare più l'affitto; una situazione spiacevole che però sarebbe potuta terminare a breve visto che avrebbe da lì a poco edificato una casa nuova e totalmente indipendente su un terreno che gli aveva lasciato in eredità il padre.

Purtroppo la donna non riusciva non soltanto a pagare l'affitto ma non aveva soldi nemmeno per pagare gli operai e i muratori che avrebbero dovuto costruire la nuova casa per lei e la sua famiglia; ma Vanesa non si è arresa nemmeno di fronte a questa avversità, e ha deciso che avrebbe finito lei di innalzare le mura della sua futura casa, mattone per mattone.

Advertisement
El Doce

El Doce

Ecco quello che ha affermato Vanessa ai media spagnoli: "L'obiettivo è riuscire a finire la casa per i miei figli, e stare sereni."; in realtà la donna è molto preoccupata perché sa che l'affitto a breve scadrà e se non potrà pagarlo verrà sfrattata di casa e non saprà dove andare con i suoi quattro figli; ecco una ragione in più per correre e costruire la casa indipendente  prima della scadenza: "Ecco perché vogliamo entrare nella casa nostra il prima possibile. Vogliamo terminarla in fretta perché i miei figli soffrono molto il freddo, tra l'altro una delle mie ragazze è anche asmatica."

Ma come ha fatto questa mamma di 36 anni a costruire ed innalzare i muri della sua nuova casa tutta da sola, senza l'aiuto di operai edili che non poteva al momento pagare? La sua risposta: "La muratura mi è sempre piaciuta, allora ho chiesto consiglio ad alcuni muratori, mi hanno guidato e ho cercato di fare da sola. Mescolo la calce, faccio quasi tutto a mano. Prima abbiamo fatto le fondamenta e poi abbiamo riempito le colonne e poi alzato i muri!"

Una donna e una mamma che non si ferma davanti a niente e nessuno pur di donare un futuro migliore alla sua famiglia: bravissima!

Advertisement