Senzatetto restituisce un portafogli pieno di soldi ed in cambio riceve una casa ed un lavoro

di Simone Fabriziani

04 Luglio 2021

Senzatetto restituisce un portafogli pieno di soldi ed in cambio riceve una casa ed un lavoro
Advertisement

La vita dei senzatetto non è affatto facile; non avere una casa, accontentarsi di dormire sotto un ponte, oppure in luoghi al chiuso mai fissi, lottare ogni giorno per mangiare qualcosa nonostante nel portafogli non ci siano monete o banconote per andare avanti; no, non è affatto semplice, eppure i senzatetto, che sono persone che conoscono sulla propria pelle cosa significhi sacrificio, povertà ed onestà, sono quelli più propensi a mettere in atto gesti di grandissima gentilezza.

via The Independent

Advertisement
Tarika Patty/Facebook

Tarika Patty/Facebook

Questa è la storia di Woralop, un senzatetto di 45 anni che vive a Bangkok, la città più importante della Thailandia; mentre era a bordo della metropolitana cittadina, l'uomo ha notato che un passeggero del mezzo di trasporto aveva fatto cadere a terra senza accorgersene il suo portafogli; Woralop, che viveva nella povertà più assoluta, poteva anche approfittare della situazione e tenersi il portafogli con tutti i soldi che c'erano all'interno, ma non ce l'ha fatta.

Ha provato a seguire il legittimo proprietario ma alla fine lo ha perso di vista tra la moltitudine di passeggeri che salivano e scendevano dai vagoni...

Advertisement
Tarika Patty/Facebook

Tarika Patty/Facebook

Guardando all'interno del portafogli, c'erano molti documenti personali ed un corrispettivo di circa 600 dollari in banconote; quello che ha fatto Woralop è andare immediatamente all'ufficio di polizia locale per restituire il portafogli perduto e rintracciare il legittimo proprietario; quest'ultimo era un ricco uomo d'affari dell'industria metallurgica di nome Nitty Pongkriangyos.

Il ricco proprietario, una volta recuperato il suo portafogli alla polizia, non ha potuto fare a meno di ringraziare il senzatetto gentile per tutto quello che aveva fatto per mettere in sicurezza i suoi soldi e e suoi documenti personali: "Sono rimasto totalmente scioccato quando la polizia mi ha detto che avevano il mio portafoglio perché non sapevo nemmeno di averlo perso. La mia prima reazione è stata Wow! Se mi fossi trovato in quella situazione senza soldi, probabilmente l'avrei tenuto. Ma lui era un senzatetto, aveva solo poche monete in tasca e lo stava consegnando comunque senza prendere una sola banconota. Questo dimostra che è una persona buona e onesta...proprio il tipo di persona di cui abbiamo bisogno nella nostra azienda!"

Tarika Patty/Facebook

Tarika Patty/Facebook

Così, Nitty ha fatto molto per cambiare la vita in meglio al senzatetto thailandese; gli ha offerto un posto di lavoro nella sua azienda metallurgica e una nuova casa dove dove mangiare e dormire comodamente ogni giorno: "Woralop è esattamente la prova che essere una brava persona ha i suoi vantaggi. Quando sei buono con qualcun altro, qualcun altro sarà buono con te. Questi sono gli atti di buon cuore e onestà che tutti dovrebbero mettere in pratica!", ha detto Tarika Patty, la fidanzata di Nitty.

Tarika Patty/Facebook

Tarika Patty/Facebook

La storia di Woralop ci dimostra ancora una volta che l'onestà e la gentilezza pagano sempre: se si è gentili con qualcun altro, gli altri alla fine saranno gentili con noi; ricordiamocelo sempre!

Advertisement