Tre poliziotti nuotano per salvare una donna di 82 anni intrappolata nella sua macchina da un alluvione

di Simone Fabriziani

30 Giugno 2021

Tre poliziotti nuotano per salvare una donna di 82 anni intrappolata nella sua macchina da un alluvione
Advertisement

Quando c'è un alluvione in corso o sta facendo tanta, tantissima pioggia, è sempre meglio ripararsi dall'acqua, rimanere chiusi al sicuro in un luogo asciutto ed evitare di prendere automobili o mezzi di trasporto di alcun tipo: il rischio di allagamenti e di rimanere bloccati e circondati dal turbinio dell'acqua che cade giù all'impazzata è sempre dietro l'angolo. Ad esempio, la donna di 82 anni protagonista di questa incredibile storia di salvataggio non avrebbe proprio dovuto salire a bordo della sua auto quella mattina...

via Click on Detroit

Advertisement

Nel mese di giugno 2021, la cittadina di Clinton Township e i dintorni, nello stato del Michigan, sono stati spazzati via da una quantità di pioggia di molto superiore rispetto alla media stagionale, tanto che era stata dichiarata calamità naturale a causa del terribile alluvione che si era creato. La mattina del 26 giugno, arriva un allarme al Dipartimento di Polizia della cittadina statunitense: nel turbinio delle acque che si erano addensate attorno a Millar Road, c'era una donna di 82 anni che era rimasta intrappolata nella sua auto!

Advertisement

In un post sul proprio canale ufficiale di Facebook il Dipartimento di Clinton Township ha raccontato: "Se i primi soccorritori non avessero risposto quando lo hanno fatto, la donna di 82 anni probabilmente non ce l'avrebbe fatta, poiché la sua auto era "quasi completamente sommersa" quando siamo arrivati noi! Una donna di 82 anni di Leonard è rimasta bloccata nel suo veicolo dopo che è stato spazzato via da Millar Road dalle acque alluvionali. Gli agenti sono arrivati ​​e hanno trovato il veicolo quasi completamente sommerso e ancora sprofondato nell'acqua che aumentava sempre più di livello.

Per fortuna che i soccorritori erano arrivati in tempo: tre agenti hanno nuotato verso il veicolo della donna anziana e sono stati in grado di portarla in salvo prima che l'automobile fosse completamente sommersa. La donna era cosciente e vigile, ma è stata trasportata in un ospedale della zona per precauzione e per essere messa sotto osservazione medica.

Un salvataggio drammatico che poteva avere un epilogo ancora più tragico se i tre agenti della Polizia di Clinton Township non avessero deciso di tuffarsi letteralmente in acqua e salvare la vita a quell'anziana signora che stava per perdere la vita inghiottita sempre di più dalle acque vertiginose che riempivano la strada sempre di più.

Ma tutto è bene quel che finisce bene; la donna adesso sta decisamente meglio e avverte tutti quanti: "Non guidate quando c'è un alluvione in corso!"

Advertisement