Questo ragazzino di 11 anni è stato rifiutato da 15 famiglie diverse, ma ora ha finalmente trovato una vera famiglia

di Marta Mastrogiovanni

01 Luglio 2021

Questo ragazzino di 11 anni è stato rifiutato da 15 famiglie diverse, ma ora ha finalmente trovato una vera famiglia
Advertisement

Il processo di adozione non è facile né per il bambino che dovrà essere adottato, né tantomeno per i suoi futuri genitori. Ci sono bambini che attendono anni e anni prima di potersi sentire al sicuro e felici nella loro nuova famiglia, mentre tanti altri diventano adulti senza mai sapere cosa si prova a chiamare qualcuno "mamma" o "papà". Il piccolo Alex conosce bene quella sensazione: in 11 anni di vita ha abitato con almeno quindici famiglie diverse, perdendo a poco a poco la sua fiducia negli adulti. Purtroppo, la situazione nel campo delle adozioni può cambiare rapidamente e Alex ha dovuto adattarsi e riadattarsi di continuo ai nuovi cambiamenti, arrivando ad un punto in cui non sperava più nemmeno di essere accolto da una "vera" famiglia. Invece, questo piccolo miracolo è accaduto!

via YouTube / BoysandGirlsAid

Advertisement
YouTube / BoysandGirlsAid

YouTube / BoysandGirlsAid

Le persone che lo avevano voluto con loro, si sono dimostrate anche quelle che, nel giro di poco tempo, on si sono fatte scrupolo ad abbandonarlo. Non stupisce, allora, come Alex abbia maturato così poca fiducia negli adulti nel corso dei suoi 11 anni di vita. La sua storia è cambiata radicalmente quando una coppia, Jenny e Stephen Madkour, si sono messi in contatto con lui. La coppia aveva visto un'intervista del ragazzo ad un programma condotto da Jeff Gianola, innamorandosi dell'attitudine di quel ragazzino: "Chiunque abbia visto quel video di Alex, il sa quanto sia stato fantastico", ha affermato Jenny. "È stata una cosa fantastica, il modo in cui Jeff Gianola gli ha parlato e l'interazione di Alex con lui, ci ha davvero dato un'idea di chi fosse Alex". 

Advertisement
YouTube / BoysandGirlsAid

YouTube / BoysandGirlsAid

Grazie a quell'intervista, infatti, Jenny e Stephen si sono voluti mettere in contatto con Alex e avviare il processo di adozione. Inizialmente Alex non ha creduto alle loro buone intenzioni, pensava che la coppia si stesse semplicemente prendendo gioco dei suoi sentimenti, ma poi ha dovuto ricredersi. Anche se oggi si dice felicissimo di vivere con la sua nuova famiglia, Alex ricorda: "Non avrei mai creduto di poter trovare una famiglia stabile così bella". 

 YouTube / BoysandGirlsAid

YouTube / BoysandGirlsAid

Oggi Alex è felicissimo e basta guardare il video in cui viene ripreso nella sua nuova casa, con i suoi genitori adottivi, per comprenderlo perfettamente.

Siamo contenti che dopo tante difficoltà abbia finalmente trovato la felicità! Le coppie che scelgono di adottare, hanno il potere di offrire una vita migliore ad un bambino: non basta questo per decidersi?

Advertisement