Bimba sulla sedia a rotelle salva il fratellino di 18 mesi: stava per annegare nella piscina

di Simone Fabriziani

24 Giugno 2021

Bimba sulla sedia a rotelle salva il fratellino di 18 mesi: stava per annegare nella piscina
Advertisement

Gli eroi non indossano necessariamente una tuta colorata ed un mantello, non hanno superpoteri prodigiosi, ma sono le persone comuni e più insospettabili che sono in grado di compiere azioni coraggiose e tenaci; in taluni casi, riescono anche a salvare più di una vita. Questa è la storia di Lexi Jackson, una bambina di nove anni costretta sulla sedia a rotelle che non riesce ad esprimersi verbalmente ma che ha tirato fuori tutta la sua grinta ed energia per salvare la vita al fratellino di 18 mesi..

via CTV News

Advertisement
CTV News/YouTube

CTV News/YouTube

Lexi vive assieme alla mamma Kelly e al fratellino Leeland nella cittadina di Dartmouth, in Canada; affetta da paralisi cerebrale, non può esprimersi a parole ed è costretta a vivere sulla carrozzina elettrica; ma nonostante questo, è amata profondamente da ogni membro della sua famiglia, che sapeva che prima o poi avrebbe sorpreso tutti con un'azione degna della sua forza ed esuberanza.

In occasione del nono compleanno di Lexi, la bambina era tutta eccitata per i preparativi del suo festeggiamento; era arrivata a casa anche nonna Nancy, che per prendersi cura della sua nipotina, aveva momentaneamente voltato le spalle al piccolo Leeland, che nel frattempo era uscito dalla porta-finestra dirigendosi verso la piscina...

Advertisement
CTV News/YouTube

CTV News/YouTube

L'unica ad accorgersi di quello che stava per succedere era stata proprio Lexi, che aveva visto il fratellino richiudere la porta dietro di sé e andare verso la piscina ammaliante. Lexi non poteva esprimersi a parole, ma sapeva perfettamente che suo fratello rischiava di cadere in acqua ed annegare.

Tutto quello che ha potuto fare è stato gridare più forte che poteva per allertare la mamma e la nonna, che sono corse al piano inferiore di casa e hanno visto che Lexi gridava e puntava il suo dito verso la finestra: il piccolo Leeland era caduto nella piscina!

CTV News/YouTube

CTV News/YouTube

Mamma Kelly si è precipitata sul bordo della piscina e ha afferrato immediatamente il bambino di soli 18 mesi che stava per annegare; in via del tutto precauzionale, la famiglia ha portato Leeland al pronto soccorso più vicino, ma per fortuna stava bene, aveva soltanto ingerito un po' di acqua. Se non fosse stato per la prontezza della sorellona di nove anni, chissà cosa sarebbe potuto accadere al piccolo di casa: "Non è necessario essere in grado di camminare e parlare per compiere un gesto eroico. Puoi ancora farti sentire e puoi ancora aiutare gli altri. E sì, lei gli ha salvato la vita; dopo l'accaduto, tutto quello che potuto fare è stato abbracciarla, ho pianto e la ringrazio ancora ogni giorno per quello che ha fatto!", ha raccontato la madre della bambina.

CTV News/YouTube

CTV News/YouTube

Il gesto di Lexi, questa straordinaria bambina con paralisi cerebrale, è stato veramente eroico, tant'è che il sindaco di Halifax le ha conferito una targa per l'azione che ha compiuto salvando il fratellino di soli 18 mesi da un destino tragico: "Gli eroi possono assumere ogni forma!", ha detto il sindaco Mike Savage.

Cara Lexi, sei stata fantastica!

Advertisement