Vuole dare una parte di soldi vinti alla lotteria alla sua ex-moglie, ma la sua attuale ragazza minaccia di lasciarlo

di Marta Mastrogiovanni

24 Giugno 2021

Vuole dare una parte di soldi vinti alla lotteria alla sua ex-moglie, ma la sua attuale ragazza minaccia di lasciarlo
Advertisement

Quante volte vi sarete chiesti se state facendo la scelta giusta? Di solito, abbiamo delle persone di fiducia a cui poterci rivolgere per ottenere dei consigli, ma altrettanto spesso sentiamo di aver bisogno di un'opinione esterna. Questo è un po' il motivo del successo di Reddit, in cui utenti di tutto il mondo si confrontano sugli argomenti più disparati. In particolare, esiste un subreddit in cui ogni utente chiede agli altri se reputano il suo comportamento disdicevole o se, invece, può considerarsi assolto. Ognuno, ovviamente, ha la sua opinione in merito alle storie raccontate e spesso non si riesce nemmeno a trovare una risposta ben precisa a tutti i dubbi. In ogni caso, un utente di nome "Binkies123", ha chiesto al popolo di Reddit se stesse sbagliando nel regalare parte di una vincita alla lotteria alla sua ex-moglie, nonché madre dei suoi due figli. La questione, però, è leggermente più complicata di così...

via Reddit

Advertisement
Flickr / Not the actual photo

Flickr / Not the actual photo

È vero, il denaro può far nascere discussioni tremende in una relazione, ma qui la questione potrebbe essere molto più complicata di così. L'utente in questione ha scritto di aver vinto una grande somma di denaro grazie alla lotteria nazionale e ha espresso l'intenzione di donarne una parte alla sua ex-moglie, dalla quale ha divorziato 6 anni prima. La donna è la madre dei suoi due bambini, dei quali si prende cura lei in maniera impeccabile, concedendogli di vederli nei giorni stabiliti dal giudice per le visite. L'uomo è rimasto in buoni rapporti con l'ex-moglie, anche se all'epoca è stato lui a tradirla con un'altra donna (la sua attuale compagna) e a spingerla al divorzio. Lui sapeva che lei aveva sofferto moltissimo per il divorzio e sapeva anche che il suo attuale lavoro presso la biblioteca comunale non le regalava grandi soddisfazioni, così, come prima cosa aveva pensato di regalarle dei soldi per potersi sistemare e offrire ai figli una vita migliore.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'attuale compagna dell'uomo, però, non è stata molto felice di questa decisione. L'uomo ha ammesso di aver telefonato innanzitutto ai propri genitori, una volta saputo della vincita, e subito dopo alla sua ex-moglie, la quale gli ha soltanto augurato il meglio. La decisione dell'uomo di donarle una parte di soldi dovrebbe essere anche una specie di risarcimento simbolico; i genitori dell'uomo, con i quali l'ex-moglie è rimasta in buoni rapporti, sono stati assolutamente d'accordo con la sua scelta. Ad essere delusa e arrabbiata, invece, è stata l'attuale compagna dell'uomo, la quale lo ha minacciato di lasciarlo se avesse proseguito con questa decisione. 

L'uomo ha chiesto aiuto agli utenti di internet per avere un parere alternativo sulla faccenda. È giusto che dia i soldi all'ex-moglie? La rabbia della sua compagna è giustificata? Scriveteci nei commenti cosa ne pensate!

Advertisement