Bimbo di 3 anni attraversa la strada in sella alla sua macchina giocattolo per salvare la vita al papà

di Simone Fabriziani

23 Giugno 2021

Bimbo di 3 anni attraversa la strada in sella alla sua macchina giocattolo per salvare la vita al papà
Advertisement

Non dovreste sottovalutare mai la capacità dei nostri bambini più piccoli di sapersi districare nelle situazioni più complicate ed in casi di emergenza in casa; i nostri piccoli di casa sono molti più acuti ed attenti di quello che crediamo noi adulti. Proprio per questo motivo, a volte sono capaci di mettere in atto delle azioni di grandissimo coraggio e tenacia che dovremmo semplicemente applaudire e basta; proprio come ha fatto il bambino di soli 3 anni protagonista di questa storia di salvataggio...

via BBC News

Advertisement
BBC News/YouTube

BBC News/YouTube

Il bimbo coraggioso si chiama Stefan Snowden, vive nel villaggio di Twenty nel Lincolnshire inglese e grazie al suo coraggio e al suo intuito ha salvato il papà Marc di 28 anni da un attacco epilettico. Quello che ha fatto il bambino è stato molto acuto e allo stesso tempo molto commovente: dopo che ha visto che il padre era caduto a terra dopo l'attacco, è salito a bordo del suo camioncino giocattolo ed ha percorso ben 300 metri a cavallo del suo mezzo di trasporto per cercare aiuto in piena strada.

Per fortuna che una donna ha visto il piccolo Stefan percorrere la strada di campagna seguito da alcune automobili che lo stavano sorpassando; se non ci fosse stata lei, chissà cosa sarebbe potuto accadere: "Il bambino stava camminando lentamente lungo la strada principale, c'erano tre o quattro auto dietro di lui, e anche un altro automobilista impaziente che ha attraversato la linea del traffico. Poi una donna ha fermato il suo camion e l'ha parcheggiato dall'altra parte della strada per soccorrerlo. Per fortuna che c'era lei, è stata molto coraggiosa!"

Advertisement
BBC News/YouTube

BBC News/YouTube

Mentre la donna testimone dell'accaduto sulla strada di campagna ha messo in sicurezza il piccolo Stefan portandolo in casa sua, altri testimoni hanno cercato di capire quale fosse la famiglia del piccolo senza mamma e papà; per fortuna che la polizia ha individuato immediatamente la casa di papà Marc, che è stato salvato in tempo anche dalla moglie Carla che nel frattempo era tornata a casa dopo aver fatto la spesa e aveva trovato il marito a terra e il figlio temporaneamente scomparso.

Ma tutto è bene quel che finisce bene: Marc è sano e salvo, il piccolo Stefan è tornato a casa da mamma e papà, che adesso sono grati a quelle due donne che si sono prese cura del coraggioso bambino di 3 anni nel momento del bisogno.

Per fortuna che tutto si è risolto per il meglio!

Advertisement