Professore installa una culla nel suo ufficio per permettere alla neo-mamma di seguire le lezioni

di Simone Fabriziani

21 Giugno 2021

Professore installa una culla nel suo ufficio per permettere alla neo-mamma di seguire le lezioni
Advertisement

Immaginate di essere una neo-mamma, di dovervi prendere cura di vostro figlio senza però rinunciare alla vostra vita professionale e privata: in molti casi, sarebbe veramente comodo il dono dell'ubiquità, in altri un po' di aiuto non farebbe assolutamente male per queste mamme indaffarate che fanno difficoltà a coniugare lavoro genitoriale e lavoro remunerato. La storia di Karen Cunningham ne è un esempio lampante, anche se ha un lieto fine da cui prendere assolutamente esempio!

via Good Morning America

Advertisement
Troy Littleton/Twitter

Troy Littleton/Twitter

Karen Cunningham è una studentessa del Massachuessetts Institute of Technology (MIT), ha 29 anni e ha da poco avuto una bambina bellissima di nome Katie; ora che la piccola ha compiuto 10 mesi, la mamma ha deciso di riprendere a tornare a seguire le lezioni universitarie, anche se con le necessità della bambina avrebbe fatto moltissima difficoltà a coniugare il tutto.

Di regola, il campus del MIT offriva anche un servizio di asilo nido per tutte le studentesse che dovevano seguire le lezioni e non sapevano dove lasciare il proprio piccolo, ma a causa della pandemia da Covid-19 è stato temporaneamente chiuso: come avrebbe fatto Karen a coniugare lavoro di mamma con i doveri accademici?

Advertisement
Troy Littleton

Troy Littleton

Ad avere un'idea geniale e molto altruista ci ha pensato il suo insegnante Troy Littleton; per fare in modo che la sua studentessa potesse partecipare alle lezioni e potesse svolgere le sue ricerche presso il suo laboratorio, ha chiesto di fare una colletta agli altri studenti laureati o in fase di laurea per comprare a Karen una culla da viaggio da installare nell'ufficio del professore, così che la neo-mamma avrebbe potuto svolgere i suoi doveri in laboratorio senza dover rinunciare suo figlio.

Il professor Littleton ha raccontato: "Di solito in tempi non pandemici abbiamo sempre fatto piccole festicciole per mamme e papà in attesa in cui diamo loro regali, ma non siamo stati in grado di farlo con Karen a causa della pandemia, quindi questa culla è stata una specie di regalo per Karen, con 10 mesi di ritardo!"

Troy Littleton/Twitter

Troy Littleton/Twitter

Di certo, gli orari di laboratorio, che vanno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, si sposavano malissimo con le nuove necessità di mamma Karen, così il professore e gli altri studenti hanno pensato bene che una soluzione pratica poteva essere quella di portare la piccola Katie direttamente da loro, dove sarebbe stata cullata e coccolata al bisogno dagli altri colleghi e dallo stesso Troy Littleton.

Ovviamente, Karen Cunningham è stata più che felice di trovare quella nuovissima culla da viaggio all'interno dell'ufficio dell'insegnante; è stato un gesto molto nobile ed altruista, che la neo-mamma ricorderà sempre con affetto: "Ora so che mia figlia non rimarrà mai da sola mentre dovrò svolgere le mie mansioni in laboratorio. Almeno finché non andrà all'asilo questo autunno!"

Troy Littleton/Twitter

Troy Littleton/Twitter

Cosa ne pensate dell'idea che ha avuto questo professore altruista e i colleghi studenti di questa mamma premurosa?

Advertisement