"Nessuno vuole stare con te, sei grassa!": lei perde peso e smentisce le parole rudi del suo ex fidanzato

di Simone Fabriziani

21 Giugno 2021

"Nessuno vuole stare con te, sei grassa!": lei perde peso e smentisce le parole rudi del suo ex fidanzato
Advertisement

Essere sovrappeso non è esattamente lo stato fisico in cui si vorrebbe trovare la maggior parte delle persone; c'è chi ci nasce con questa robustezza corporea e che quindi non ne ha alcuna colpa, chi invece per una ragione o per l'altra, si lascia andare per motivi di educazione famigliare o psicologiche e mangia più del dovuto ed in maniera tutto sommato sbagliata. Ed ecco che i chili in più salgono a dismisura senza che ci facciamo molto caso, e la nostra auto stima scende a livelli vertiginosi: come siamo arrivati a questo?

via Daily Mail UK

Advertisement
Miriam Blanco/Instagram

Miriam Blanco/Instagram

Quando siamo sovrappeso o "grassi" come le persone tendono ad etichettarci, soffriamo molto perché la bassa autostima può venire alimentata dalle persone più insospettabili: dai genitori, dai parenti, dagli amici più stretti, fino ai propri partner; una dura realtà che ha conosciuto bene Miriam Blanco, una donna di Houston in Texas che era stata minacciata dall'ex-fidanzato che nessuno l'avrebbe amata se non lui, visto che era grassa: "Avevo un ex che mi diceva sempre che nessuno avrebbe voluto finire con qualcuna che fosse grassa e che ero fortunata che lui fosse rimasto con me. Ricordo che mi è rimasto impresso per molto tempo quello che mi ha detto, a volte mi colpisce ancora. Dopo che se ne è andato, ero una madre single depressa di due figli..."

Advertisement
Miriam Blanco/Instagram

Miriam Blanco/Instagram

Dopo aver lasciato il suo ex, Miriam ha fatto per molto tempo la vita di mamma single, senza però voler cambiare la propria dieta oppure fare esercizio fisico per provare a tonificare il suo corpo e perdere qualche chilo. Quando ha conosciuto Jordan, il suo attuale marito, Miriam è stata vittima di un incidente stradale che paradossalmente le ha cambiato la vita per sempre...

Mentre era alla guida della sua auto, la donna è stata investita in pieno da un camion, lasciandole danni molto seri alla colonna vertebrale e alla schiena; i medici la avevano avvertita: o si sarebbe sottoposta ad un delicato intervento chirurgico oppure avrebbe dovuto vivere la sua vita in preda ai dolori e all'uso di antidolorifici.

Miriam Blanco/Instagram

Miriam Blanco/Instagram

Miriam sapeva che quello era il momento in cui avrebbe dovuto per forza cambiare stile di vita: ha così deciso di iscriversi ad una palestra e fare esercizi per rafforzare la schiena; all'inizio è stata dura, ma dopo molto tempo e tantissimo sacrificio, la donna ha tonificato il suo corpo ed ha integrato una dieta finalmente molto sana: "Perdere peso ha cambiato molto la mia vita. Mi ha dato la possibilità di assicurarmi che anche i miei figli mangino sano, in modo che non abbiano problemi di salute quando invecchieranno. Ho sempre voluto essere il volto delle madri di tutto il mondo e mostrare loro che avere le smagliature può ancora essere sexy. Questo è il motivo per cui continuo a lavorare sodo. In realtà ricevo molti messaggi positivi dagli uomini, molti mi dicono che mostrano alle loro mogli le mie foto per dirgli: "Ehi, lei può farlo, puoi farlo anche tu!"

Miriam Blanco/Instagram

Miriam Blanco/Instagram

Quello che Miriam vuole insegnare con la sua storia è che tutti ma veramente tutti possiamo raggiungere obiettivi che inizialmente pensavamo impossibili o fuori dalla nostra portata; basta solo tantissimo impegno, un po' più di amor proprio e nuova consapevolezza delle nostre infinite capacità: soltanto ascoltando attentamente la nostra vera voce interiore possiamo innalzare la nostra autostima e diventare versioni migliori di noi stessi.

Provare per credere!

Advertisement