Ritrova un localizzatore GPS nella sua borsetta e avverte le altre donne: "Non è mio, fate attenzione"

di Marta Mastrogiovanni

19 Giugno 2021

Ritrova un localizzatore GPS nella sua borsetta e avverte le altre donne: "Non è mio, fate attenzione"
Advertisement

Per quanto la parità di genere si stia facendo strada ogni giorno di più, appare ancora evidente quante siano le differenze tra uomini e donne nella quotidianità. Non ci riferiamo soltanto al fatto che molte donne continuano a ricoprire posizioni lavorative meno remunerative o più svantaggiose rispetto agli uomini, ma anche semplicemente al modo in cui affrontano una serata fuori con gli amici. Una donna, purtroppo, dovrà sempre prendere una serie di precauzioni quando esce da sola la sera: dire ad un'amica dove si va, vestirsi con colori sgargianti o, nei casi più estremi, avere con sé uno spray al peperoncino o simili. Insomma, è chiaro che una donna ha qualche motivo in più per preoccuparsi se deve tornare a casa da sola dopo una bella serata. L'utente TikTok @sheridanellis ha voluto condividere con il web la sua esperienza e mettere in guardia tutti, soprattutto le donne, di non lasciare incustodita la propria borsetta. Al suo ritorno a casa, infatti, la donna ha trovato uno strano congegno nella tasca della sua borsa...

via TikToK / sheridanellis

Advertisement
Ritrova un localizzatore GPS nella sua borsetta e avverte le altre donne: "Non è mio, fate attenzione" - 1

La donna del video è tornata a casa dopo aver passato una piacevole serata in compagnia, senza rendersi minimamente conto che stava accadendo qualcosa di strano. Si sa che dopo una serata trascorsa in giro, magari a bere qualche drink, si torna sempre piuttosto stanchi e desiderosi di lanciarsi nel letto il prima possibile, motivo per cui Sheridan non ha avuto il pensiero di controllare subito la sua borsetta. Forse, avrebbe dovuto farlo subito, ma come abbiamo detto, chi è che si preoccupa di controllare il contenuto della propria borsetta una volta tornato a casa? Ecco perché Sheridan ha lasciato passare, inconsapevolmente, qualche giorno prima di accorgersi che qualcuno le aveva messo uno strano congegno nella tasca della borsa. Era un localizzatore GPS. 

Advertisement
sheridanellis/ TikTok

sheridanellis/ TikTok

Svuotando la borsetta, Sheridan si è imbattuta in un piccolo quadratino di metallo, - un oggetto che non aveva mia visto prima. Ha capito si trattava di un rilevatore GPS, ma il problema era un altro: quell'oggetto non era suo! Qualcuno lo doveva aver appositamente messo di nascosto nella sua borsa. L'idea che uno sconosciuto potesse rintracciarla dallo schermo del proprio cellulare terrorizzava Sheridan, la quale ha voluto subito avvertire altre potenziali vittime con un video. L'invito della donna è molto semplice: non perdete di vista la vostra borsa e controllatene sempre il contenuto una volta tornate a casa!

Molti utenti, dopo aver visto il suo video, sono stati terrorizzati da questa eventuale possibilità. Una donna ha anche commentato: "Ho trovato lo stesso oggetto qualche tempo fa, ma non sapevo cosa fosse!". Insomma: occhi aperti quando si va per locali o in posti molto affollati. 

Advertisement