Falcia gratuitamente i prati degli anziani e ispira 1.500 bambini a fare come lui

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

13 Giugno 2021

Falcia gratuitamente i prati degli anziani e ispira 1.500 bambini a fare come lui
Advertisement

A volte basta un piccolo gesto per fare molto a chi ha bisogno oppure si trova in difficoltà. Di sicuro è con questo principio ben fisso nella mente che Rodney Smith Jr. ha deciso di darsi da fare, a titolo completamente gratuito, per aiutare il prossimo. Nella fattispecie, l'uomo statunitense, in sei lunghi anni, ha falciato tantissimi prati di persone anziane, con l'intenzione di aiutarli a mantenere in ordine i loro spazi verdi casalinghi e di liberarli da un'incombenza che spesso non possono affrontare da soli.

La sua storia ha fatto il giro del mondo, e Rodney è presto diventato un vero e proprio esempio da seguire. Di sicuro, quando ha iniziato questa sua impresa benefica, non si sarebbe mai aspettato il seguito che ha avuto, specie tra i giovanissimi.

via The Epoch Times

Advertisement
Rodney Smith Jr/Twitter

Rodney Smith Jr/Twitter

È sempre un bene che un bambino abbia dei buoni esempi da cui prendere spunto per crescere, e Rodney indubbiamente è uno tra questi. Non è un caso se la sua storia abbia ispirato circa 1.500 bambini a fare come lui. Quando aveva 15 anni, Smith conobbe un anziano che era in evidente difficoltà per falciare il suo prato. Fu a quel punto che si fermò per aiutarlo, e da lì decise che avrebbe fatto lo stesso anche con altri.

Mamme, disabili, genitori single, veterani, e ovviamente anziani indeboliti: il suo atto di gentilezza è diventato una vera e propria missione, che ha portato avanti deciso e senza alcun ripensamento, intenzionato a fare del bene al prossimo. E si può dire che ci abbia davvero preso gusto: "quel gesto ha cambiato la mia vita per sempre" ha detto, raccontando la sua esperienza.

Advertisement
Rodney Smith Jr/Twitter

Rodney Smith Jr/Twitter

Da un obiettivo iniziale di falciare 40 prati entro l'inverno, l'uomo è poi salito a 100, e poi è arrivata l'idea. Dopo aver creato un'organizzazione chiamata Raising Men Lawn Care Service, insieme a 1.500 bambini di tutto il mondo ha messo in piedi la "50 Yard Challenge", una gara benefica in cui ai più piccoli viene chiesto di falciare 50 prati per i più bisognosi, ovviamente a titolo gratuito.

Rodney Smith Jr./Facebook

Rodney Smith Jr./Facebook

L'iniziativa è stata un successo e, oltre a essere una bellissima manifestazione di solidarietà, si è trasformata anche in un'occasione meravigliosa per i più piccoli per imparare l'importanza di fare del bene al prossimo e allo stesso tempo imparare qualcosa di pratico.

Rodney Smith Jr/Twitter

Rodney Smith Jr/Twitter

"Fare la differenza un prato alla volta": con questo motto, Rodney continua, più motivato che mai, a portare avanti la sua organizzazione. Niente male, vero? Che ne pensate dell'iniziativa di quest'uomo?

Advertisement