Ha 84 anni e si è appena laureato con il massimo dei voti: "Ho intenzione di continuare a studiare"

di Simone Fabriziani

11 Giugno 2021

Ha 84 anni e si è appena laureato con il massimo dei voti: "Ho intenzione di continuare a studiare"
Advertisement

Non è mai troppo tardi per realizzare un sogno che si è desiderato da tempo. Neanche l'arrivo della terza età è capace di distoglierci dal traguardo che vogliamo ottenere, se siamo determinati e grintosi, riusciremo a concretizzare moltissime cose nella vita, non importa a che età. Pensate che Don Felipe, l'anziano protagonista d questa bellissima storia, è riuscito a laurearsi all'età di 84 anni, dimostrando al mondo intero che non c'è un limite ai propri sogni!

via Mexico News Daily

Advertisement
UnoTV/YouTube

UnoTV/YouTube

Don Felipe ha 84 anni e vive in Messico, e nonostante la sua età non ha mai voluto rinunciare al suo sogno: riuscire a laurearsi in Ingegneria. Così, quando ha compiuto 79 anni si è iscritto alla Facoltà di Ingegneria dei Processi e Gestione Industriale presso la Benemèrita Universidad Autònoma de Puebla e dopo cinque anni si è laureato conseguendo i massimi voti!

Advertisement
UnoTV/YouTube

UnoTV/YouTube

Il percorso però non è mai stato facile, non era di certo una passeggiata seguire le lezioni assieme a studenti di circa 60 anni in meno di lui; ma Don Felipe era così determinato nel voler conseguire quella laurea che non ha mai perso una singola lezione, diventando un modello di auto-determinazione e resilienza per tutta l'università: "La verità è che sono molto felice di aver terminato gli studi che l'università mi ha permesso di conseguire. Mia moglie è venuta a mancare circa 15 anni fa ed ho cinque figli adulti, ma solo due mi ascoltano. La vita può essere facile perché è dento di te, in nessuno tranne che in te. Per fortuna nonostante l'età ,vedo bene e sento bene. La vita stessa è il mero destino di una persona, perché se volete una cosa, la otterrete!"

UnoTV/YouTube

UnoTV/YouTube

Non pensate però che il percorso di studi di Felipe sia avvenuto senza sacrifici: nei cinque anni che ha trascorso ogni giorno recandosi a lezione con lo zaino in spalle, quest'uomo di 84 anni non ha mai smesso di vendere la verdura del suo appezzamento terreno per pagarsi le tasse universitarie. Infatti, Felipe racconta che sin da giovane ha lavorato nei campi come agricoltore, poi è stato anche operaio edile e nel 1962 si è arruolato nelle file dell'esercito messicano; ma il sogno di ottenere una laurea in ingegneria è sempre stato il traguardo da realizzare, prima o poi.

UnoTV/YouTube

UnoTV/YouTube

Per questo motivo non possiamo fare altro che congratularci con la grande impresa che ha compiuto questo studente universitario molto speciale: alla veneranda età di 84 anni ha conseguito una laurea con il massimo dei voti ed ha insegnato al mondo intero che non è mai veramente troppo tardi per realizzare un sogno.

Non dimentichiamocelo mai!

Advertisement