Soccorritori salvano una donna facendole un massaggio cardiaco di 75 minuti: "Vi ringrazierò per tutta la vita!" - GuardaCheVideo.it
x
Soccorritori salvano una donna facendole…
Cassiera spende i suoi ultimi 20 $ per aiutare una cliente senza soldi: Un'intera cittadina aiuta un

Soccorritori salvano una donna facendole un massaggio cardiaco di 75 minuti: "Vi ringrazierò per tutta la vita!"

10 Giugno 2021 • di Simone Fabriziani
705
Advertisement

In momenti disperati si è capaci di mettere in atto dei gesti di coraggio che possono essere considerati come eroici a dir poco; solitamente accadono quando una o più persone spendono le loro energie inesauribili per mettere in salvo la vita di qualcuno che è particolarmente in pericolo. La storia incredibile che vogliamo raccontarvi oggi è accaduta presso la città di Foggia, nell'Italia del Sud ed ha avuto come protagonisti una mamma di 37 anni ed un autista soccorritore che, assieme alla sua squadra, le ha letteralmente salvato la vita...dopo 75 minuti di massaggio cardiaco!

L’autista soccorritore Rocco Paglia, il soccorritore Raffaele Urbano e l’infermiere Domenico Barrea si sono precipitati presso la casa di una donna di 37 anni in arresto cardiaco; mamma di una bambina piccola, la donna era accasciata sul letto, il suo cuore non batteva, e la situazione sembrava del tutto disperata. Quello che i soccorritori hanno deciso di fare è stato un gesto che non esiteremmo a definire veramente eroico. Tutti e tre sapevano che quella donna, se non ce l'avesse fatta, avrebbe lasciato orfana di madre una bambina piccola, per questo hanno tentato il tutto per tutto per salvarle la vita.

Gli operatori del soccorso del 118 hanno compiuto un massaggio cardiaco di ben 75 minuti, che Rocco Paglia ha raccontato con queste parole cariche di emozione: "Non ci siamo mai arresi, fino allo sfinimento. Abbiamo praticato il massaggio cardiaco a mano per 75 interminabili minuti. Poi il miracolo: abbiamo sentito un leggerissimo respiro, quasi un soffio. È stata necessaria anche la somministrazione di adrenalina perché il caso era veramente critico."

Dopo 75 interminabili minuti in cui la vita della mamma di 37 anni era in bilico tra il mondo dei vivi e quello dell'aldilà, alla fine la speranza è arrivata nella maniera più inaspettata: la donna ha esalato un flebile respiro ed ha iniziato a riprendere conoscenza; subito dopo, la mamma è stata trasferita presso l'ospedale di Foggia, dove è stata ricoverata per alcuni accertamenti medici. Ma, miracolosamente, adesso è sana e salva e le sue condizioni sono più che buone.

Rocco Paglia assieme alla sua equipe di soccorritori del 118 ha compiuto veramente un miracolo: il massaggio cardiaco d'emergenza è durato ben 75 minuti da incubo, ma alla fine la vita di questa mamma in pericolo è stata salvata. La donna, incredula per l'accaduto, dal suo letto d'ospedale non può fare altro che ringraziare quegli angeli in ambulanza: "Vi ringrazierò per tutta la vita!"

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie