Trova un neonato abbandonato in un cespuglio grazie al fiuto del suo cane: "È un eroe, gli ha salvato la vita"

di Marta Mastrogiovanni

05 Giugno 2021

Trova un neonato abbandonato in un cespuglio grazie al fiuto del suo cane: "È un eroe, gli ha salvato la vita"
Advertisement

I nostri animali domestici non sono soltanto una fonte di grande gioia e amore, ogni giorno della nostra vita, ma anche sinonimo di amicizia, sicurezza e lealtà. Cani e gatti, per fare un esempio pratico, sembra siano in grado di percepire i sentimenti e gli stati d'animo degli esseri umani, rivelando, spesso e volentieri, anche segnali non così immediati che potrebbero salvarci la vita o salvarla a qualcun altro. Il sessantaquattrenne Terry Walsh non avrebbe mai immaginato che la sua cagnolina Hel lo avrebbe condotto ad un fagottino abbandonato nel bel mezzo di un cespuglio, durante una delle loro solite passeggiate al parco cittadino The Mound, a Birmingham (UK). Potete immaginare lo stupore dell'uomo nello scoprire che quella che sembrava essere na semplice coperta abbandonata, era in realtà un neonato urlante!

via Daily Paws

Advertisement
Trova un neonato abbandonato in un cespuglio grazie al fiuto del suo cane: "È un eroe, gli ha salvato la vita" - 1

Terry Walsh stava facendo una passeggiata in compagnia della sua fedele cagnolina, Hel, quando improvvisamente l'animale lo ha condotto nei pressi di un cespuglio. Il cane si era allontanato da Terry ed era corso verso il cespuglio, sdraiandosi accanto a quella che all'uomo sembrava una coperta abbandonata. Hel non dava segno di volersi spostare da quel punto, così Terry si è avvicinato per recuperarla. Potete immaginare il so stupore nell'avvertire un improvviso lamento provenire proprio da quella copertina: c'era un neonato al suo interno! Il cane aveva voluto avvertire l'uomo non appena ha capito che tra i cespugli c'era un essere vivente. Terry ha subito preso in braccio il neonato, che fortunatamente era vivo e vegeto, e si è guardato intorno per capire dove potessero essere i presunti genitori. Intorno a lui, però, non c'era nessuno, se non una signora con due bimbi piccoli; Terry è corso nella sua direzione e le ha spiegato la situazione, invitandola immediatamente a contattare la polizia.

Advertisement
Facebook / West Midlands Police

Facebook / West Midlands Police

"Ho preso in braccio il neonato e mi sono messo a cercare i genitori nei dintorni, non riuscivo a vedere nessuno nelle immediate vicinanze, c'era solo una signora con due bambini piccoli a una 50ina di metri di distanza, così mi sono precipitato verso di lei, le ho spiegato di avere appena trovato un neonato abbandonato in un cespuglio e lei ha subito chiamato al polizia" ha raccontato Terry, ancora scioccato per l'accaduto. La sua cagnolina, Hel, non ha voluto saperne di lasciare quel fagottino, fin quando non sono intervenute le forze dell'ordine che hanno portato il neonato in ospedale per tutti gli accertamenti. Il piccolo per fortuna sta bene ed è stato chiamato George, in onore del fatto di essere stato ritrovato il giorno prima della festa di San Giorgio. La polizia non è riuscita a rintracciare la madre, ma il messaggio che hanno voluto diffondere è stato questo: "Sappiamo che diventare genitori può essere travolgente. Siamo pronti a offrirti tutto l'aiuto e il supporto di cui potresti aver bisogno".

Intanto, Terry ringrazia Dio e la sua cagnolina Hel, grazie alla quale ha potuto salvare la vita di quel neonato.

Advertisement