Bimbo di 8 anni percorre 160 km in bici per regalare una casa ai cani randagi

di Simone Fabriziani

01 Giugno 2021

Bimbo di 8 anni percorre 160 km in bici per regalare una casa ai cani randagi
Advertisement

Un bambino farebbe di tutto per mettere in sicurezza il suo amico a quattro zampe; che sia un gatto oppure un cane, un compagno a quattro zampe per il nostro piccolo di casa può essere un toccasana fantastico, visto che tra loro due può nascere un'amicizia meravigliosa fondata sull'affetto e sulla fedeltà reciproca. Per questo motivo, molti bambini farebbero veramente di tutto per farli stare meglio quando si imbattono in situazioni in cui questi cani hanno necessariamente bisogno di aiuto...

via Dogs Today

Advertisement
China Rescue Dogs/Facebook

China Rescue Dogs/Facebook

Pensate a Rhys Stevens, un bambino molto volenteroso che grazie alla sua bellissima ed emozionante iniziativa sta facendo molto per salvare la vita dei cani randagi cinesi "a distanza". Il piccolo ha soltanto otto anni e vive a Willigham, in Inghilterra, e da sempre ha avuto dentro di sé un animo buono e molto solidale verso le persone e gli esseri viventi meno fortunati di lui; dopo aver visto in tv un documentario sul commercio di cani randagi in Cina, il piccolo Rhys ha deciso di chiedere a mamma Kathleen cosa poteva fare di concreto per metterli in salvo ed evitare che finissero sul mercato cinese.

Così, mamma e figlio si sono rivolti all'associazione China Rescue Dogs, che si trova nella Carolina del Nord, e che da anni salva cani randagi cinesi dal mercato e li trasporta fino agli Stati Uniti per trovare loro cure necessarie, cibo e acqua e, finalmente, una casa per sempre carica di affetto ed amore.

Advertisement
China Rescue Dogs/Facebook

China Rescue Dogs/Facebook

Per questo motivo, mamma Kathleen ha suggerito al piccolo Rhys di avviare una raccolta fondi per sostenere questa associazione statunitense, così il bambino di otto anni ha avuto un'illuminazione geniale: avrebbe percorso più di 160 chilometri i bicicletta in cambio di donazioni per la China Dogs Rescue Association. Ad accompagnarlo in questa pedalata di sensibilizzazione, ci ha pensato un husky di un anno di nome Lola, tra i cani salvati dal macello e che adesso vive con una famiglia amorevole negli Usa.

Jill Stewart, la responsabile dell'associazione, ha speso solo parole splendide per l'iniziativa di Rhys: "Il fatto che un bambino di 8 anni, dall'altra parte del mondo, sia così altruista che vuole andare in bicicletta per aiutarci a salvare questi cani mi fa venire le lacrime agli occhi!"

China Rescue Dogs/Facebook

China Rescue Dogs/Facebook

Poco prima del giorno della scadenza della raccolta fondi, Rhys stava per compiere il suo obiettivo: alla fine, avrebbe percorso in totale i suoi 160 chilometri in bicicletta, andando ogni giorno a scuola e tornando a casa con il suo mezzo di trasporto, facendo commissioni e andando a fare visita ai parenti, tutto sempre in bici. Ovviamente, anche la comunità di Willingham si è radunata attorno all'iniziativa di Rhys, aiutandolo a raggiungere il suo obiettivo iniziale e a raccogliere più di $ 8.500 per l'associazione China Rescue Dogs!

 

Kathleen Robinson/Facebook

Kathleen Robinson/Facebook

La storia di questo bambino di soli otto anni e dal cuore così grande ci insegna ancora una volta che non c'è età per compiere grandi gesta e per salvare vite, che siano umane o animali: siamo tutti dalla tua parte, caro Rhys!

Advertisement