Donna partorisce tre gemelli identici nell'arco di cinque giorni: è record mondiale

di Simone Fabriziani

28 Maggio 2021

Donna partorisce tre gemelli identici nell'arco di cinque giorni: è record mondiale
Advertisement

Immaginate di essere nel bel mezzo del periodo della gestazione, siete in attesa di un bambino e fervono i preparativi per l'arrivo in casa del nuovo membro della famiglia: cosa potrebbe andare storto? Di cose inaspettate ne possono accadere a bizzeffe, ma di certo la sorpresa che ha colto impreparata questa mamma di 33 anni di New York è stata veramente da record. Pensate che la donna protagonista di questa storia di maternità ha dato alla luce tre gemelli identici in un lasso di tempo di cinque giorni totali!

via Daily Mail UK

Advertisement
Kaylie DeShane/Facebook

Kaylie DeShane/Facebook

La mamma di 33 anni si chiama Kaylie DeShane e non aveva assolutamente idea che nel suo grembo aspettasse non uno, bensì tre gemelli identici; una notizia che da una parte l'ha resa una futura mamma privilegiata, dall'altra però i medici sono stati piuttosto cauti con lei; parti del genere erano molto complessi, e c'era la possibilità che dare alla luce tre bambini allo stesso tempo avrebbe potuto causare danni irreversibili e potenzialmente fatali ai neonati e alla madre stessa.

Pe questo motivo i medici avevano consigliato a Kaylie di dare alla luce soltanto il primo dei fratellini, visto che sarebbe stato un parto prematuro, già di suo molto rischioso, ma Kaylie e suo marito non avevano intenzione di abbandonare gli altri due salvandone soltanto uno: avrebbe partorito tutti e tre i piccoli che portava in grembo!

Advertisement
Kaylie DeShane/Facebook

Kaylie DeShane/Facebook

E così è stato, Kaylie non solo ha dato alla luce i suoi tre figli alla ventiduesima settimana di gravidanza, ma ha battuto un curioso record: è la prima donna al mondo ad aver partorito tre gemelli identici nell'arco di cinque giorni. Sì, avete letto bene, Kaylie ha dato alla luce il primo dei tre gemelli il 28 dicembre 2019 ma i medici hanno consigliato alla madre di tenere gli altri due ancora nel grembo per qualche giorno perché temevano che un parto prematuro trigemellare fosse troppo rischioso.

La prima a vedere la luce è stato la piccola Cian alla fine del 2019, poi nell'intervallo dei cinque giorni successivi sono arrivati Rowan e Declan: adesso sono tre gemelli bellissimi e fantastici che vivono felicemente in casa DeShane da più di un anno!

Kaylie DeShane/Facebook

Kaylie DeShane/Facebook

Mamma Kaylie ha raccontato: "Quando abbiamo scoperto che stavamo avendo tre bambini siamo rimasti così scioccati, ma è stato incredibile. Saremmo stati felici con un bambino, ma ora ne avremmo avuti tre! Dopo aver provato a rimanere incinta per quattro anni, con mio marito Brandon abbiamo deciso di provare la fecondazione in vitro. Abbiamo già un figlio adottivo, Holden, di sette anni, e una figliastra, Naveah, di 12 anni, ma volevamo un fratellino per loro. Abbiamo deciso di provare con due embrioni anziché uno solo perché pensavamo di avere maggiori possibilità di avere un bambino. Ci è stato detto che c'era una probabilità del dieci per cento che potessero essere gemelli e una probabilità dell'uno per cento che fosse una gravidanza di tre gemelli: un record!"

Auguriamo tutto il meglio a questa straordinaria famiglia, che ha da poco accolto in casa non uno, bensì tre nuovi membri!

Advertisement