Mamma disperata chiede aiuto: "Mio figlio è il peggior bambino di sempre, non so cosa fare!"

di Simone Fabriziani

26 Maggio 2021

Mamma disperata chiede aiuto: "Mio figlio è il peggior bambino di sempre, non so cosa fare!"
Advertisement

Fare la mamma può essere uno dei "lavori" più gratificanti che una donna potrà mai svolgere nella propria vita; di certo non è una passeggiata, ma nonostante i mille sacrifici che comporta crescere un bambino appena nato, vederlo crescere a nostra immagine e somiglianza è una delle emozioni più forti che un essere umano potrà mai provare nel corso della vita. Ma non pensate che tutti i bambini sono uguali: ci sono alcuni neonati talmente "ingestibili" che le mamme non possono fare altro che chiedere consiglio ad altre madri; oppure, in casi estremi, chiedere direttamente aiuto in preda alla disperazione...

via American Web Media

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Una mamma anonima ha raccontato su Reddit la sua esasperante esperienza con il figlioletto appena nato, che pare non smetta mai di piangere, se non durante la pausa di mezz'oretta circa quando fa il suo pisolino. Il problema più grande però non è soltanto avere i nervi saldi e forti e prendersi cura del piccolo che si lamenta sempre, è che questa mamma e questo papà devono prendersi cura anche dell'altro figlio che hanno in casa, un bambino di quattro anni autistico.

Ecco cosa ha raccontato la donna: "Il nostro bambino ha nove mesi e mai (e intendiamo mai) ha smesso di piangere per più di 45 minuti. Di notte dorme solo a intervalli di 40 minuti e si sveglia urlando. La cosa peggiore è che non lascia mai che il papà lo calmi, solo io. Suo padre ha provato e riprovato, e si è quasi soffocato con la saliva perché piangeva così tanto che abbiamo dovuto chiamare il 911. I medici hanno detto che non c'è niente che non va in lui dal punto di vista medico, e che è solo un bambino molto esigente. Abbiamo provato tutto ciò che riusciamo a pensare per farlo smettere.

Quindi, anche durante il giorno, quando smette di piangere e dorme per 30 o 40 minuti, devo lavorare con l'altro mio figlio, fino al punto in cui dobbiamo tenerli separati perché vuole solo colpirlo per farla smettere di piangere..."

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

In tutta questa situazione, nessuno dei parenti si è fatto avanti per dare loro una mano con i figli; un po' per le preoccupazioni derivate dal distanziamento sociale causato dal Covid, un po' anche perché i loro due figli sono veramente difficili da gestire per una persona che è fuori dal loro nucleo famigliare. Inoltre, il pianto ininterrotto del più piccolo sta generando sempre più delle tensioni in casa tra la madre e il padre, entrambi disperati: "Non dormo da 9 mesi consecutivi più di 2 ore. Non ce la farò mai. Per favore, cosa possiamo fare per far smettere di piangere questo bambino? Sono così infelice che piango anche io da giorni. Per favore, qualcuno può offrirmi qualche consiglio per fermare tutto questo?"

Molti sono stati gli utenti di Reddit che hanno dimostrato empatia verso questa famiglia stanca ed esausta, donando consigli, disponibilità a sfogarsi e regalando loro tanta empatia e sostegno morale per una situazione famigliare decisamente non facile.

Voi che consiglio dareste a questa mamma e a questo papà?

Advertisement