Bambino di 9 anni salva una ragazza da 3 uomini che volevano rapirla, dimostrando grande coraggio

di Marta Mastrogiovanni

25 Maggio 2021

Bambino di 9 anni salva una ragazza da 3 uomini che volevano rapirla, dimostrando grande coraggio
Advertisement

"Lui è Tiernan McCready" e, se ve lo state chiedendo, "è questo l'aspetto di un vero eroe": sono le parole che si leggono nel post Facebook della polizia di Derry. Il giovane Tiernan, un ragazzino di soli 9 anni, è stato protagonista di un incredibile salvataggio e la polizia locale ha voluto rendergli, giustamente, omaggio per aver dimostrato più determinazione e coraggio di qualsiasi adulto. Un pomeriggio, mentre tornava a casa da scuola a piedi, Tiernan ha assistito alla scena di un tentato rapimento: tre uomini stavano cercando di trascinare una ragazza di 18 anni sul loro furgone bianco. Tiernan era spaventato ma, al tempo stesso, non poteva voltare lo sguardo di fronte a quello che aveva appena visto: la vita di quella ragazza era chiaramente in pericolo. Per fortuna, il suo intervento è stato provvidenziale!

via Belfast Telegraph

Advertisement
Facebook / Police Derry City & Strabane

Facebook / Police Derry City & Strabane

"Ho fatto solo quello che pensava fosse giusto" ha commentato il piccolo Tiernan, ma la verità è che molti adulti si sarebbero lasciati sopraffare dal panico di fronte a quella scena e sarebbero rimasti pietrificati. Lui, invece, quando ha visto che tre uomini avevano afferrato una ragazza per le braccia e per le gambe, nel tentativo di trascinarla con la forza su un furgone bianco, ha capito che qualcosa non andava e ha subito agito di conseguenza. Con grande coraggio, ha urlato ai tre malviventi di avere un cellulare e che avrebbe chiamato la polizia immediatamente. "Credo che questo li abbia spaventati un pochino, perché hanno lasciato andare la ragazza, che è riuscita a scappare" ha raccontato Tiernan. Insieme, i due, sono corsi verso delle scale e hanno continuato per Bishop Street, scappando a più non posso. Una volta lontano, Tiernan ha detto alla ragazza di tornarsene a casa e che lui avrebbe detto a sua madre di avvertire la polizia.

Advertisement

Tiernan e sua madre, Ciara

Tiernan e sua madre, Ciara

Pexels / Not the actual photo

"Le ho detto che la situazione era molto grave e che le sarebbe potuto succedere di tutto. Le ho detto anche che sua madre avrebbe potuto svegliarsi domani senza una figlia. Sono corso a casa e assieme a mamma abbiamo chiamato la polizia e ho raccontato tutto" ha commentato il bambino, spaventato ma comunque felice di aver salvato la vita a quella ragazza. Ciara, la mamma di Tiernan, sulle prime si era un po' infastidita perché suo figlio si era messo in pericolo (è la preoccupazione di ogni mamma, d'altronde!), ma poi ha subito affermato di essere super orgogliosa di suo figlio: "Lui è così, è un vero gentiluomo. Ha un cuore grande e sono molto orgogliosa di ciò che ha fatto. Sono contenta che sia lui che la ragazza stiano bene".

Gli agenti di polizia locale sono stati molto riconoscenti e si sono presentati a casa di Tiernan con un "distintivo d'onore" e una scatola di cioccolatini, in segno di riconoscimento. Un vero piccolo eroe!

Advertisement