A 16 anni viene licenziata come modella perché aveva una taglia 39: "Sei troppo in carne, dovresti dimagrire"

di Simone Fabriziani

27 Maggio 2021

A 16 anni viene licenziata come modella perché aveva una taglia 39: "Sei troppo in carne, dovresti dimagrire"
Advertisement

Il problema dell'accettazione del proprio corpo non è affatto da sottovalutare; sono veramente tante le persone, soprattutto giovani, che si sentono prese alla berlina per qualche chilo di troppo o perché il loro aspetto non corrisponde esattamente ai canoni tradizionali di bellezza richiesti dalla società ed in alcuni contesti. Purtroppo, c'è chi cade vittima di queste intimidazioni e se ne fa una malattia, chi invece impara dalla lezione ed inizia un percorso di accettazione e di buon rapporto con il proprio corpo.

via Good Morning America

Advertisement
Instagram/uhthemilk

Instagram/uhthemilk

Questa è la straordinaria storia di Catherine Harrison, una ragazza del Texas che all'età di 16 anni aveva ambizioni da modella; quando si era proposta per partecipare come volontaria ad un evento di gala organizzato dalla sua città natale, dietro le quinte era stata ingaggiata da un'agenzia di modelle per cui ha lavorato con piacere e soddisfazione part-time per alcuni anni; poi all'improvviso, l'agenzia ha iniziato senza alcuna ragione a non chiamarla più.

Quando Catherine ha scoperto la verità dietro a quel silenzio, non poteva credere a quello che stava sentendo: l'agenzia cercava modelle con una taglia 36 o inferiore, la ragazza del Texas indossava generalmente una taglia 39...

Advertisement
Instagram/uhthrmilk

Instagram/uhthrmilk

Tutto questo fece stare male la ragazza, che pensava di avere qualche chilo di troppo, ma poi tutto quello che ha fatto da quel momento in poi l'ha resa una donna migliore e con un rapporto sano e fantastico con il suo corpo. Si è iscritta al team di powelifting dell'Università di Houston dove ha iniziato a sentirsi a casa e a mettere su massa muscolare; questo l'ha fatta concentrare mentalmente e fisicamente non sul dimagrire ma sul mantenere un corpo sano ed in perfetta salute, che sostanzialmente è tutta un'altra cosa!

Instagram/uhthemilk

Instagram/uhthemilk

Allenandosi costantemente nel powerlifting, ovvero nel sollevamento pesi in tre esercizi come lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra, Catherine Harrison è diventata una campionessa seguitissima: adesso ha una pagina Instagram dove pubblica le sue prodezze, dispensa consigli di esercizio fisico e incoraggia tutte quelle persone che in passato pensano di aver avuto un cattivo rapporto con il proprio corpo: come afferma Catherine, non esiste il problema dei chili in più, ma della salute generale del proprio fisico, ben più importante di una taglia 39 o di una taglia 36.

Instagram/uhthemilk

Instagram/uhthemilk

Adesso che Catherine Harrison ha 23 anni, non si è mai sentita meglio in vita sua: al diavolo l'agenzia di modelle che sette anni prima l'aveva abbandonata in tronco perché aveva una "taglia troppo forte per loro", la salute fisica ma soprattutto quella mentale sono ben più importanti di tutto; impariamo a volerci bene prima di tutto, e la nostra vita cambierà decisamente in meglio!

Parola di Catherine Harrison!

Advertisement