A 87 anni riceve il diploma di scuola superiore che non aveva potuto conseguire prima: "Mi ero quasi arreso"

di Simone Fabriziani

25 Maggio 2021

A 87 anni riceve il diploma di scuola superiore che non aveva potuto conseguire prima: "Mi ero quasi arreso"
Advertisement

Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, nemmeno per portare a termine dei percorsi che la vita e le sue imprevedibilità ci ha interrotto bruscamente. Non pensate che l'arrivo della terza età sia necessariamente la fine dei vostri sogni che prima pensavate fossero irrealizzabili, tenete duro e continuate a sognare, a puntare in lato, a desiderare di togliervi qualche sacrosanta soddisfazione, perché fino a quando siamo su questa Terra, respiriamo e viviamo come tutte le altre persone e dobbiamo goderci la vita al massimo.

via Michigan Live

Advertisement
MichiganLive/YouTube

MichiganLive/YouTube

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Edward Sanders, un uomo di 87 anni di Jackson, nello stato americano del Michigan, che ha aspettato quasi 70 anni per ottenere il diploma di scuola superiore; infatti, Edward aveva dovuto interrompere il suo percorso di studi perché aveva momentaneamente trovato un'occupazione ed una passione che lo aveva letteralmente travolto: amava volare e guidare velivoli che si libravano in aria, una passione che ha coltivato sin da quando aveva l'età di 15 anni. Quando ne ha compiuti 18, ha deciso di arruolarsi nella Air Force come pilota di bombardieri durante le guerre di Corea e del Vietnam.

Advertisement
Michigan Live/YouTube

Michigan Live/YouTube

Edward Sanders ha prestato servizio per quattro anni come membro militare attivo e quattro anni nelle riserve prima di lasciare la Air Force e ritirarsi, facendo moltissimi altri lavori e mettendo su famiglia. Tornato nella sua città natale di Jacskson dopo otto anni da militare, l'uomo ha sposato la sua Patricia, ha avuto tre figli, cinque nipoti e quattro pronipoti.

Proprio quando la sua pronipote Alex Bissell avrebbe dovuto diplomarsi nell'agosto del 2020, la Jackson High School ha deciso di realizzare un sogno nel cassetto che il bisnonno custodiva da tempo: terminare quell'ultimo anno di scuola superiore che aveva interrotto per andare in Corea e Vietnam e ricevere finalmente un diploma!

Michigan Live/YouTube

Michigan Live/YouTube

Il consiglio scolastico della Jackson High School ha approvato la richiesta di Edward e gli ha conferito il diploma di scuola superiore all'età di 87 anni, lo stesso giorno in cui avrebbe ritirato il suo anche la pronipote Alex: "Siamo così orgogliosi di questo veterano della guerra di Corea. Ha appena compiuto 87 anni e finalmente ha ricevuto il diploma di scuola superiore dalla Jackson High School. Siamo molto felici e orgogliosi di Edward Sanders, congratulazioni!"

Edward ancora non riusciva a crederci, nemmeno nel giorno stesso della cerimonia, vestito di tutto punto con berretto e abito tradizionali: "Non avrei mai immaginato di riuscire ad arrivare a questo traguardo, ormai mi ero arreso!"

Ed invece non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni nel cassetto. Mai!

Advertisement