Una donna scopre che la madre aveva pagato l'uomo con cui usciva per chiederle di sposarlo

di Simone Fabriziani

20 Maggio 2021

Una donna scopre che la madre aveva pagato l'uomo con cui usciva per chiederle di sposarlo
Advertisement

Immaginate di dover organizzare il vostro matrimonio; uno dei giorni più importanti della vostra vita da coronare con la persona che avete scelto come compagna con cui trascorrere il resto dei vostri giorni; come reagireste se veniste a scoprire che quel matrimonio, quella relazione, quell'organizzazione così importante per quel giorno altrettanto importante, fosse tutta una montatura ad arte escogitata da vostra madre? Un prologo assurdo che invece è soltanto l'inizio di una storia incredibile.

via BuzzFeed

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

La donna, una ex-futura sposa molto delusa del comportamento di sua madre, ha raccontato la sua esperienza allucinante ai confini della realtà su BuzzFeed, all'interno di un articolo in cui veniva chiesto ad alcuni utenti di raccontare in forma anonima il perché avessero deciso di annullare il proprio matrimonio: "Questa storia è lunga, ma vale la pena leggerla. Stavo con un ragazzo che mi ha fatto la proposta dopo soli due mesi di appuntamenti. È stato tutto così veloce ed ero perdutamente innamorata, quindi quando ha fatto la proposta con un diamante enorme,  gli ho detto sì. Non avevo niente da perdere. Ha detto che il matrimonio dovrebbe essere il prima possibile perché eravamo così innamorati, e quella sembrava una ragione valida. E mia madre era così orgogliosa di me.

Mia madre mi ha comprato il vestito più bello e i miei genitori hanno pagato tutto. Gli chiedevo sempre perché i suoi genitori non pagassero, ma i miei si intromettevano e dicevano che insistevano, e lui affermava che la sua famiglia era povera, il che non aveva molto senso ripensandoci. I miei genitori di solito non spendono molto, quindi mentre il giorno del nostro matrimonio si avvicinava, mi insospettii. Sono andata nel negozio dove lui aveva comprato la fede per vedere se era vera (lo era !!!). L'uomo del negozio ha detto che era unica nel suo genere e si è ricordato da chi era stata acquistata. A quanto pare, il mio fidanzato non l'ha comprata, mia madre l'ha fatto! E sentite questa, l'ha comprata un mese prima che io e il mio fidanzato iniziassimo a frequentarci.

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

La donna ha continuato il suo racconto con queste parole: "Poi ho messo tutto insieme e ho affrontato lei e mio padre al riguardo. Si scopre che mia madre l'ha incontrato tramite un amico e lo ha pagato per uscire al nostro primo appuntamento. Ha pagato tutti i nostri appuntamenti e, naturalmente, il mio matrimonio perché era così disperata che mi sposassi e lui era lì solo per i soldi. Mi ero dichiarata bisessuale circa un anno prima di tutto questo. Mi chiedo se fosse perché era così disperata di vedermi con un uomo e non una donna. Ora sto uscendo con una donna meravigliosa e io e mia madre non parliamo più."

Un inizio scoppiettante con un finale inatteso, come nelle migliori storie che leggiamo in un libro o vediamo in un film. Peccato che tutto questo è accaduto veramente.

 

Advertisement