Un uomo di 89 anni che vive consegnando pizze riceve una mancia di 12.000 $

di Marta Mastrogiovanni

20 Maggio 2021

Un uomo di 89 anni che vive consegnando pizze riceve una mancia di 12.000 $
Advertisement

Un simpatico vecchietto di 89 anni è improvvisamente diventato celebre sui social, in particolare su TikTok, a sua insaputa, dopo aver consegnato l'ennesima pizza a domicilio alla famiglia Valdez. Avete capito bene: il nonnino, di nome Derlin Newey, è un fattorino che consegna pizze a domicilio per arrotondare la sua misera pensione e, recentemente, ha conquistato i cuori di milioni di utenti grazie alla sua vicenda. L'uomo ha sempre consegnato le pizze alla famiglia Valdez con i suoi soliti modi gentili e questi, per ringraziarlo e aiutarlo, lo hanno ricompensato con 12.000$ di "mancia"! L'uomo si è profondamente commosso quando ha aperto la busta contenente i soldi e, alla fine, quando ha scoperto che la sua storia aveva fatto il giro del mondo attraverso i social, ha chiesto pacatamente: "Quindi, i vostri amici su internet mi conoscono perché consegno pizze?".

via Twitter / Alex Cabrero

Advertisement
Twitter / Alex Cabrero

Twitter / Alex Cabrero

Come è possibile che un anziano faccia ancora il fattorino, alle dipendenze di una pizzeria, 30 ore a settimana? Purtroppo, sono cose che possono accadere quando la pensione non è sufficiente al proprio sostentamento e siamo sicuri che la situazione del signor Derlin non sia di certo un caso isolato. L'anziano si arrangia e cerca di arrotondare la pensione consegnando le pizze a domicilio, un'attività che è stata sicuramente implementata durante la pandemia di Coronavirus. Tuttavia, un uomo della sua età non dovrebbe andarsene in giro a lavorare, bensì dovrebbe godersi la pensione come meglio crede e, di sicuro, dovrebbe vivere dignitosamente. I figli dei Valdez avevano iniziato a riprendere il simpatico fattorino e a mettere alcuni dei suoi video su TikTok. Qui, l'uomo è diventato subito il beniamino di alcuni dei loro amici e, quando è partita la chiamata per una raccolta fondi a suo favore, tutti hanno contribuito come potevano.

Advertisement

Ecco il video del commovente momento in cui il signor Derlin riceve la somma in regalo:

Alla fine, sono stati in grado di raccogliere ben 12.000$! Quando il signor Derlin ha aperto la busta, è scoppiato in lacrime per la commozione: "Non so cosa dire!". È vero, l'uomo non aveva certo chiesto di essere ripreso e, poi, di essere pubblicato online, ma diciamo anche che 12.000$ potrebbero essere una bella ricompensa per aver infranto la sua privacy! A parte gli scherzi, il signor Derlin è stato davvero riconoscente e ha ringraziato di cuore la famiglia Valdez e tutti coloro che hanno contribuito alla sua salute mentale e fisica con questo gesto.

Advertisement