La figlia ha 19 anni e fa ancora la doccia assieme alla mamma: "Non ci vedo nulla di male!"

di Simone Fabriziani

18 Maggio 2021

La figlia ha 19 anni e fa ancora la doccia assieme alla mamma: "Non ci vedo nulla di male!"
Advertisement

Noi tutti abbiamo dei ricordi meravigliosi di nostra madre quando eravamo bambini. Ricordiamo come se fosse ieri il momento in cui ci abbracciava, ci riempiva di baci, ci coccolava, ci aiutava a fare il bagnetto, ci asciugava, ci vestiva; tutti piccoli rituali che con il passare del tempo sono andati a scemare proprio perché si cresce e non se ne ha più bisogno. Eppure, ci sono ancora madri e figli che amano mantenere alcune tradizioni famigliari, alcune decisamente al limite del buon gusto...

Advertisement
TLC Mothered

TLC Mothered

Una testimonianza che ha fatto decisamente scalpore e che ha generato centinaia di migliaia di commenti ed opinioni è quella di mamma Mary, una donna di 55 anni di Jensen Beach in Florida, e di sua figlia Brittani di 19 anni. Un duo mamma-figlia apparentemente come tanti altri, ma quello che hanno raccontato al programma televisivo TLC Mothered ha fatto storcere la bocca di tante persone.

Sembra che le due donne abbiano un rapporto molto stretto, e non soltanto perché sono madre e figlia: "Faccio la doccia assieme a mia figlia da quando lei ha cinque anni. Lei è mia figlia, la amo e non ci vedo niente di sbagliato. Non credo di aver deciso di avere un rapporto così vicino a Brittani, è qualcosa che semplicemente è accaduto ed è andato avanti così."

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Del resto, come racconta la stessa Brittani, la mamma aveva iniziato a fare la doccia con lei sin da quando aveva soltanto cinque anni e soffriva di attacchi di panico; un rituale che la ragazza che adesso ha 19 anni trova ancora molto confortante: "Quando mia madre fa cose semplici come lavarmi i capelli o il corpo, mi sento confortata. Inoltre, ho solo 19 anni, non sono ancora andata via di casa. Se così fosse, probabilmente mia madre soffrirebbe di ansia da separazione!"

La routine giornaliera di mamma Mary e della figlia Brittani non può che iniziare ogni mattina con una rinfrescante e confortante doccia assieme; sono ben quattordici anni che mamma e figlia onorano questa tradizione, perché fermarsi adesso?

Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Ovviamente, il racconto di queste due donne ha letteralmente diviso l'opinione pubblica: molti si chiedono se Brittani non sia troppo cresciuta per continuare ad onorare questa tradizione di famiglia, così come molti si chiedono se la figlia continui a fare la doccia assieme alla madre tutto sommato per non darle un dispiacere.

Mary e Brittani sembrano veramente inseparabili, ma cosa accadrà quando un giorno la figlia di 19 anni deciderà di lasciare casa?

Advertisement