Perde quasi 60 Kg mentre è in quarantena e decide di licenziarsi per diventare una personal trainer

di Marta Mastrogiovanni

18 Maggio 2021

Perde quasi 60 Kg mentre è in quarantena e decide di licenziarsi per diventare una personal trainer
Advertisement

Perdere peso non è semplice, ma nemmeno impossibile - ce lo dimostrano quotidianamente le tantissime storie motivazionali di chi, armato di buona volontà, è riuscito a tornare in forma, partendo da situazioni iniziali a dir poco disastrose! Il trucco è uno ed è molto semplice: essere costanti e mettercela tutta. Dora Mancini Newton, una ragazza di 27 anni di Glasgow, in Scozia, era chiaramente in sovrappeso e piuttosto spaventata dall'idea di mettere piede in una palestra. Suo marito Kyle, però, un giorno le ha suggerito di andare insieme a lui in una delle diverse lezioni di fitness a cui era iscritto e qualcosa è cambiato totalmente. Dora, che all'inizio avrebbe voluto nascondersi, ha imparato ad apprezzare l'esercizio fisico a tal punto che, persino con la chiusura delle palestre a causa della pandemia di Covid-19, è riuscita a mantenere una routine costante di esercizi giornalieri per tutto quel periodo. Oggi si dice pienamente soddisfatta dei suoi obiettivi raggiunti: come darle torto?

via Facebook / Dora Mancini Newton

Advertisement
Instagram / Dora Mancini Newton

Instagram / Dora Mancini Newton

Dora è dimagrita quasi 58 Kg in 1 anno e mezzo di allenamenti e di alimentazione controllata. L'esercizio fisico è stato fondamentale, naturalmente, ma anche la moderazione ha avuto un ruolo decisivo: anche quando si sgarra, infatti, bisogna necessariamente moderarsi! La giovane ha iniziato a frequentare una palestra assieme al marito, con il quale cerca sempre di svolgere qualche attività in comune. All'inizio era riluttante e, nel giro di poco, ha finito per infortunarsi un bicipite, ma poi con l'aiuto di un bravo personal trainer ha decisamente cambiato approccio. Nel giro di un anno e mezzo, non solo Dora ha modificato il suo corpo, modellandolo alla perfezione con l'attività aerobica, ma ha anche dato una svolta alla sua carriera professionale. Alla fine di questo viaggio, (che, a dire il vero, non termina mai, visto che si deve sempre essere costanti nell'attività fisica) Dora era talmente emozionata e motivata che ha deciso di diventare lei stessa una personal trainer.

Advertisement

Dora e suo marito Kyle, prima della "trasformazione"!

Dora e suo marito Kyle, prima della "trasformazione"!

Facebook / Dora Mancini Newton

"Mi è piaciuto così tanto questo viaggio che ho deciso di cambiare carriera e diventare io stessa una personal trainer. Attualmente sto completando la mia qualifica di livello 3 perché voglio davvero aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi e trasformare le loro vite come il mio personal trainer ha fatto per me", ha raccontato Dora. La giovane invita tutti a non mollare mai, anche se la strada sembra decisamente in salita: "Occorre essere mentalmente pronti per affrontare tutto questo e bisogna essere molto pazienti. Capire cosa funziona meglio per il proprio corpo richiede tempo, ma una volta che si iniziano a vedere i cambiamenti, ci si accorge di quanto ne sia valsa la pena".

Advertisement