Un bambino cade accidentalmente sui binari del treno, ma un uomo velocissimo riesce a salvarlo: evitata la tragedia

di Marta Mastrogiovanni

14 Maggio 2021

Un bambino cade accidentalmente sui binari del treno, ma un uomo velocissimo riesce a salvarlo: evitata la tragedia
Advertisement

Al mondo esistono molti uomini coraggiosi, per fortuna, che meriterebbero davvero di essere chiamati "eroi" per via delle loro gesta. In India, un uomo è stato celebrato come tale, per aver salvato la vita di un bambino, evitando lo scenario di un tragico incidente. Il terrore di ogni genitore è, probabilmente, che il proprio figlio possa cacciarsi nei guai o farsi del male in qualche modo, soprattutto quando si hanno figli piccoli. In questo caso, occorre avere cento occhi e non perderli mai di vista! Purtroppo, però, gli incidenti possono capitare, proprio come è successo alla madre del bambino che, accidentalmente, è finito sulle rotaie di un treno senza riuscire a risalire sulla banchina. Una potenziale tragedia che, fortunatamente, è stata sventata da un uomo sconosciuto che improvvisamente si è materializzato per salvare la vita di quel bambino.

Advertisement
Un bambino cade accidentalmente sui binari del treno, ma un uomo velocissimo riesce a salvarlo: evitata la tragedia - 1

Una scena agghiacciante, da vedere con il fiato sospeso, quella che ha visto protagonista una mamma e il suo bambino. La banchina del treno non era nemmeno affollata, eppure è bastato un attimo, una distrazione, perché il bambino cadesse sulle rotaie. Sappiamo bene quanto sia difficile per un bambino riuscire a tirarsi su con le sue sole forza, dato che si tratta di un punto davvero insidioso, in cui persino un adulto può avere seri problemi a mettersi in salvo. Evidentemente, la madre deve aver iniziato ad urlare non appena ha visto comparire il treno, in arrivo proprio su quei binari; per fortuna, un uomo è accorso velocissimo sui binari, salvando il bambino da una situazione che sembrava ormai spacciata. 

Advertisement

Qui, potete vedere il breve video dell'incredibile salvataggio:

L'uomo era l'addetto alle vendite dei biglietti della stazione e, a lui, sono andati i ringraziamenti del Ministero e della madre di quel bambino:"Shri Mayur Shelke, addetto alla vendita presso la stazione di Vangani, divisione di Mumbai, Stazione Centrale, ha dimostrato un coraggio eccezionale nel salvare una vita preziosa, quella di un bambino che era scivolato accidentalmente sui binari del treno".

Che dire, un vero eroe!

Advertisement