Il cane da terapia fa da testimone al matrimonio del suo padrone: non poteva mancare in un giorno così speciale

di Simone Fabriziani

13 Maggio 2021

Il cane da terapia fa da testimone al matrimonio del suo padrone: non poteva mancare in un giorno così speciale
Advertisement

Il cane è il migliore amico dell'uomo? Probabilmente, anche se non è poi così del tutto scontato. Sta di fatto che un amico a quattro zampe non fa mai male, ci allontana dalla solitudine, ci fa compagnia e ci ripaga di tanta fedeltà e affetto, che non sono cose da poco e che non dovrebbero mai essere date per scontate nella vita. Lo sa bene Justin Lansford, un ex-veterano americano che ha subito un brutto incidente mentre era in servizio e che ha ritrovato la forza di risollevarsi e di andare avanti grazie ad un cane da terapia...

via ABC News

Advertisement

Justin Lansford ha subito un incidente mentre era in servizio come paracadutista nel 2012 in Afghanistan che gli ha comportato purtroppo l'amputazione della gamba sinistra; il ragazzo non sapeva come fare a ritornare alla vita di prima, era depresso perché forse non avrebbe più camminato come una volta. Per fortuna che la sua compagna Carol lavorava come volontaria presso la Warrior Canine Connections, un'associazione che si occupava di fornire cani da terapia per soldati che avevano avuto incidenti fisici ed erano ricoverati da tempo...

Advertisement

Waiting for mom!

Pubblicato da WCC's Gabe II su Sabato 3 ottobre 2015

Grazie a Carol, Justin ha fatto la conoscenza di Gabe, un golden retriever dal cuore d'oro che ha subito legato in maniera particolare con il ragazzo che era ricoverato; con il passare del tempo, il dolcissimo Gabe non solo svolgeva alla perfezione il suo ruolo da cane da terapia per Justin, ma era anche diventato il suo migliore amico, una presenza inseparabile e fedelissima, talemente tanto che nel 2015, quando Justin e Carol hanno deciso di convolare a nozze, hanno concordato su una cosa: Gabe sarebbe stato il testimone dello sposo!

Del resto, come racconta lo stesso ex-veterano: "Gabe va ovunque io vada. Certamente lui è sempre lì per risollevarmi emotivamente quando ne ho bisogno quindi, perché il matrimonio dovrebbe essere diverso?" Ad essere d'accordo era ovviamente anche Carol, la donna grazie alla quale quell'inaspettata amicizia era nata negli anni precedenti: "Justin e Gabe vanno dappertutto insieme e il nostro matrimonio non sembrava essere un'occasione poi così diversa. Il nostro cane è una parte enorme della nostra vita e merita di condividere questo momento con noi!"

Del resto al matrimonio, oltre ai parenti, si invitano anche gli amici più stretti, e chi meglio di Gabe poteva testimoniare qual momento così importante nella vita di Justin e Carol?

Questo straordinario Golden Retriever non soltanto è stato un cane da terapia da prendere a modello, ma ha cambiato la vita in meglio al suo nuovo padrone: un'amicizia indissolubile che siamo sicuri vivrà in eterno!

Advertisement