Uno zio amorevole si prende cura della nipotina dopo che il padre decide di abbandonare la famiglia

di Simone Fabriziani

13 Maggio 2021

Uno zio amorevole si prende cura della nipotina dopo che il padre decide di abbandonare la famiglia
Advertisement

A volte la vita sa essere veramente balorda ed inaspettata; le sorprese, che queste siano positive o negative, sono sempre dietro l'angolo e forse è proprio questa sensazione di casualità e di imprevedibilità che rende i nostri percorsi di vita così unici nel loro genere. Purtroppo però, quando accadono imprevisti, bisogna rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione, anche se questo potrebbe comportare molti sacrifici e molti dispiaceri. Una cosa che ha vissuto sulla sua pelle lo zio anonimo protagonista di questa storia famigliare incredibile...

via AITA/Reddit

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Un uomo anonimo su Reddit ha voluto dare libero sfogo alla sua rabbia, alla sua preoccupazione e alla sua frustrazione a proposito di quello che era accaduto alla sua famiglia che, dopo una scottante rivelazione, è stata messa a soqquadro. La causa di questo sconvolgimento è stata la rivelazione che il fratello dell'uomo ha scoperto dopo ben sei anni di non essere il padre biologico della figlia. Una delle conseguenze peggiori è stata l'abbandono del padre, che non voleva più saperne né della sua partner che gli aveva mentito, né della figlia, che da biologica era diventata in poco tempo adottiva...

L'uomo, lo zio della bambina, ha raccontato su Reddit: "Più di un anno fa mio fratello ha scoperto che mia nipote, che all'epoca aveva 6 anni, non era la sua figlia biologica. La sua ex-fidanzata gli aveva mentito. Quello che mio fratello ha fatto dopo è stato praticamente tagliare tutti i contatti con la sua ex e con mia nipote. Si è trasferito dal loro appartamento e si è rifiutato di avere a che fare con loro due..."

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Tutta la famiglia però iniziò a tagliare i ponti con la donna e con la bambina, visto che la prima aveva mentito a tutti, in primis al padre della piccola; lo zio della bambina però sapeva in cuor suo che quella piccola non aveva nulla a che vedere con tutta questa storia, ed era solo una vittima innocente di un gioco di segreti e bugie più grande di lei; poi, un imprevisto giro di eventi ha fatto in modo che zio e nipotina legassero per sempre i loro destini: "Prima che tutto questo accadesse, la madre di mia nipote ha iniziato ad problemi di salute e ora stiamo scoprendo che il suo tempo è limitato. Lei stessa non ha altra famiglia, quindi mi sta chiedendo se prenderei il posto di tutore legale di mia nipote una volta che non lei sarà più qui. Non abbiamo ancora avviato il processo legale, ma ho già deciso che mi prenderò cura di lei. I miei genitori sono completamente contrari poiché significa che mia nipote sarà nella mia vita in modo permanente e mi hanno detto che sono una persona orribile per aver messo mio fratello in questo tipo di posizione scomoda. Voi cosa ne pensate, ho fatto la cosa giusta?"

Ovviamente, molti utenti di Reddit si sono schierati dalla parte dello zio amorevole e premuroso, che adesso sta combattendo contro la sua stessa famiglia per donare un futuro migliore alla bambina.

Ha fatto la cosa giusta secondo la vostra opinione?

Advertisement