Ha 71 anni ed è campionessa di sollevamento pesi: questa donna è l'esempio che non esiste età per fare grandi cose

di Simone Fabriziani

08 Maggio 2021

Ha 71 anni ed è campionessa di sollevamento pesi: questa donna è l'esempio che non esiste età per fare grandi cose
Advertisement

Non è mai troppo tardi per cambiare radicalmente la propria vita, nemmeno quando si è arrivati alla terza età e tante persone ci convinceranno che siamo troppo anziani per fare alcune cose. Non prestategli orecchio e continuate per la vostra strada, realizzate i vostri obiettivi, i vostri sogni e e soddisfate le vostre curiosità. C'è una donna del Connecticut, negli Stati Uniti, che all'età di 71 anni è diventata una vera e propria campionessa di sollevamento pesi!

via Daily Mail UK

Advertisement

La donna in questione si chiama Mary Duffy, ed ha iniziato ad andare in palestra all'età di 59 anni, nel momento in cui ha notato che il suo corpo non le piaceva più, aveva preso troppi chili in eccesso e sapeva dentro di sé che doveva fare in modo di cambiare stile di vita: "Ho iniziato ad andare seriamente in palestra dieci anni fa quando ho capito di essere ingrassata molto - ricordo che mi ha colpito molto quando mi sono guardata allo specchio e ho pensato "questa non sono io!". Da quando mi sono iscritta in palestra ho perso peso velocemente e mi sono resa conto che più mi allenavo, più mi divertivo - ed è così che è stato da allora."

Advertisement

La cosa bella che stava accadendo a Mary Duffy è che più si allenava duramente, più la donna ci prendeva gusto e si divertiva; adesso, raggiunta l'età di 71 anni, dice che si sente decisamente meglio di quando ne aveva 40. Un vero e proprio traguardo fisico e psicologico che molti però hanno osteggiato, visto che le hanno detto in tante persone, tra amici e parenti, che forse era troppo anziana per allenarsi in sala pesi per circa 20 ore alla settimana!

Ma a Mary tutto questo non importa, lei sa benissimo che è stato il costante esercizio fisico a riportarla "in vita" e a farla sentire nuovamente giovane, più in forma di quanto non fosse stata in tutta la sua vita, meno grassa e più aitante. Mary di certo non ha intenzione di smettere si sollevare pesi molto presto"A volte mi chiedo "perché lo sto facendo?" ma i commenti negativi vengono superati dalle persone che mi dicono che li ispiro continuamente - ed è questo che mi fa andare avanti. Di certo non ho intenzione di arrendermi adesso!"

Dopo essersi iscritta in palestra all'età di 59 anni, Mary Duffy ha iniziato sin da subito a sollevare pesi; la cosa le piaceva talmente tanto che all'età di 64 anni, e con l'aiuto e il sostegno del suo personal trainer Bobby Calabrese, ha partecipato alla sua prima gara di powerlifting; da quel momento la donna di 71 anni ha guadagnato circa 30 riconoscimenti nazionali ed internazionali per la sua categoria e per la sua età nel sollevamento pesi: un traguardo spettacolare a cui nemmeno Mary riusciva a credere!

Oggi, Mary Duffy svolge attività fisica specifica per circa 20 ore a settimana, e documenta i suoi progressi sul suo profilo ufficiale di Instagram, dove moltissimi utenti la seguono con passione e dedizione si congratulano con lei per i traguardi ottenuti e che continua ad ottenere.

Allora è proprio vero che non esistono limiti di età per realizzare cose grandiose nella nostra vita!

Advertisement