Il nipote di 11 anni guida la macchina della nonna che si era sentita male e la porta in salvo

di Simone Fabriziani

02 Maggio 2021

Il nipote di 11 anni guida la macchina della nonna che si era sentita male e la porta in salvo
Advertisement

Amore di nonna: tutti i nipotini sono la luce degli occhi di nonni e nonne e non è poi così impossibile sentire storie di bambini ed adolescenti che sono cresciuti più a stretto contatto con i genitori anziani di mamma e papà che con i loro stessi genitori naturali. Il legame che si può creare tra un nipote e un nonno è veramente fortissimo ed unico nel suo genere, per questo motivo è ragionevole affermare che l'amore che un nipote prova per i suoi parenti anziani può portarlo a fare di tutto per loro, qualunque cosa.

via 11 Alive

Advertisement

Happy Birthday to this little hero!! Last week, PJ saved his Grandmother’s life - at just 11 years old, he drove her...

Pubblicato da Kaitlyn Ross 11Alive su Mercoledì 2 settembre 2020

Fate la conoscenza di PJ Scott, un adolescente di 12 anni che nel 2020 ha letteralmente salvato la vita alla adorata nonna, Angela Brewer-Laye; quando aveva soltanto 11 anni, il piccolo non soltanto aveva notato che nella nonna c'era qualcosa che non andava, ma ha letteralmente preso in mano la situazione e l'ha portata in salvo, prima che fosse troppo tardi...

Come hanno raccontato i famigliari di PJ dopo l'incidente, il bambino è sempre stato molto attaccato a nonna Angela, l'ha sempre aiutata nelle piccole faccende ed è sempre stato al suo fianco nello sbrigare le cose di tutti i giorni: in poche parole, un nipotino esemplare.

Advertisement

Enjoying Life!!

Pubblicato da Angela Brewer-Laye su Sabato 11 gennaio 2020

Talmente esemplare che, quando la nonna non si è sentita affatto bene, le ha salvato la vita prima che fosse troppo tardi. Ebbene sì, PJ Scott ha fatto una cosa che alla sua età, quando è avvenuto l'incidente aveva soltanto 11 anni, nessuno si sarebbe mai aspettato...

Quando PJ ha notato che la nonna stava avendo un pericoloso calo di zuccheri mentre stavano passeggiando per tornare a casa, la donna anziana stava iniziando a tremare e ad avere la vista annebbiata, tant'è che dovette appoggiarsi al paletto di un segnale di stop per sorreggersi; a quel punto, il piccolo sapeva perfettamente cosa doveva fare: è corso verso casa, ha preso le chiavi della Mercedes-Benz e ha letteralmente guidato l'automobile per andare in soccorso della nonna in grande difficoltà!

PJ Scott always helps his Grandma. He’s only 11 years old, but Angela told me he does the dishes and puts his clothes...

Pubblicato da Kaitlyn Ross 11Alive su Lunedì 31 agosto 2020

Una volta che Angela è salita in macchina, il nipotino l'ha riportata a casa dove ha potuto prendere le sue pasticche di glucosio per ristabilire i valori normali di zucchero nel suo organismo. Nonostante quella fosse stata la sua prima guida ufficiale a bordo di un'automobile, PJ in passato aveva già spostato quella Mercedes-Benz: il nonno spesso gli diceva semplicemente di spostare o parcheggiare quella macchina nel vialetto di casa, ma di certo quella era la prima volta in assoluto che era stato costretto a guidare su una strada trafficata da altre automobili in movimento!

Un'esperienza che è nata di certo da una situazione di grandissima emergenza e dall'amore per la propria nonna, ma che PJ Scott rifarebbe da capo per mettere in salvo la sua Angela del cuore. Da qual giorno, PJ non ha più guidato quella Mercedes-Benz, ma si è di certo guadagnato una cena di chele di granchio offertagli dalla nonna per ringraziarlo di tutto quello che aveva coraggiosamente fatto per lei.

Vi pare poco?

Advertisement