Ritrovano i soldi del nonno nascosti sotto le assi del pavimento della soffitta: un tesoro dal valore inaspettato

di Simone Fabriziani

28 Aprile 2021

Ritrovano i soldi del nonno nascosti sotto le assi del pavimento della soffitta: un tesoro dal valore inaspettato
Advertisement

Pensate che all'interno della vostra proprietà ci sia un tesoro nascosto inestimabile che non aspetta altro che venire scoperto o dissotterrato? Non c'è problema, conosciamo la persona adatta a questo tipo di ricerche. Si chiama Keith Willie, e grazie al suo canale YouTube Rediscover Lost si è specializzato nell'andare alla ricerca di oggetti ritenuti particolarmente preziosi oppure di vecchie banconote nascoste all'interno di proprietà private: quando i padroni di casa non sanno dove mettere le mani, arriva Keith con il suo speciale metal detector!

via Rediscover Lost

Advertisement
RediscoverLost/YouTube

RediscoverLost/YouTube

Uno dei casi più eclatanti con cui ha avuto a che fare Keith Willie ha riguardato una vecchia fortuna che i proprietari della casa non riuscivano a trovare da ben due anni, sebbene quella casa fosse stata praticamente svuotata negli ultimi due anni da tutti i membri della famiglia del nonno deceduto. Quando era ancora in vita, il nonno aveva rivelato alla famiglia che aveva messo da parte un bel gruzzolo di banconote, ma non aveva mai rivelato l'esatta posizione della cassetta in cui questi soldi erano stati gelosamente custoditi o nascosti...

A Keith rivelarono che avevano praticamente messo a soqquadro tutta la vecchia proprietà del nonno venuto a mancare, e che avrebbero veramente voluto trovare quei soldi visto che volevano mettere in vendita quella casa e non se la sarebbero mai sentita di venderla a qualcuno prima del ritrovamento...

Advertisement
RediscoverLost/YouTube

RediscoverLost/YouTube

Il ragazzo specializzato in ricerca di "tesori nascosti" all'intero di case e proprietà private, si è così armato di special metal detector ed ha iniziato la sua perlustrazione; dopo una minuziosa ricerca all'interno della soffitta di legno, la sua telecamera endoscopica ha rivelato la presenza di una cassetta in metallo custodita gelosamente tra le travi.

Dopo circa un'ora passata ad estrarre la cassetta metallica dalle assi del soffitto, Keith ha preso un martello e ha rotto quel contenitore: all'interno, c'erano banconote appartenenti agli anni '30 e anni '50 che valevano molto più del loro valore nominale, che in ogni caso ammontava a circa 33.000 sterline.

RediscoverLost/YouTube

RediscoverLost/YouTube

Un gruzzolo di vecchie banconote che avrebbe fatto felice ogni collezionista di antiche monete; la famiglia del nonno deceduto, che aveva cercato incessantemente per oltre due anni quella cassetta metallica, adesso aveva tra le mani un tesoro dal valore molto più alto di quello che si sarebbero aspettati!

Keith Willie ha un consiglio per tutti quelli che pensano di poter avere tra le mani un tesoro nascosto all'interno delle proprie mura ma che non sa come recuperarlo: "Se pensate che ci sia un tesoro sepolto o nascosto nella vostra casa prima di venderla, chiedete ad un professionista di verificare questa eventualità per assicurarvi di non dire addio aa migliaia, potenzialmente centinaia di migliaia di sterline nascoste chissà dove."

Pronti a setacciare ogni angolo della vostra casa in cerca di tesori inestimabili?

Advertisement