A 70 anni decide di vivere la vita da pensionata a bordo del suo furgone: una scelta avventurosa - GuardaCheVideo.it
x
A 70 anni decide di vivere la vita da…
Matrigna va su tutte le furie quando scopre che la figlia aveva chiamato la nascitura con il nome della madre biologica Poliziotta salva la vita di un uomo mentre era in servizio e viene licenziata: 15 anni dopo ottiene giustizia

A 70 anni decide di vivere la vita da pensionata a bordo del suo furgone: una scelta avventurosa

25 Aprile 2021 • di Simone Fabriziani
3.332
Advertisement

Non è mai troppo tardi nella vita per lasciare tutto e tutti e partire per un viaggio avventuroso attorno al mondo, a bordo del proprio furgone. Sebbene una prospettiva del genere non è del tutto allettante per molte persone, ci sono tantissimi individui, soprattutto nel Nord America, che una volta raggiunta la terza età, si godono la vita da pensionati "abbandonando" temporaneamente la propria monotona vita per rimettere a lucido un furgone, sa fuori che dentro, renderlo vivibile e partire per una vera e propria vita da nomade!

Fate la conoscenza di Virginia, una donna canadese che ha compiuto 70 e anni e che per altrettanti 38 ha svolto il suo lavoro da massaggiatrice e personal trainer. Ma, prossima alla pensione, ha pensato che aveva assolutamente bisogno di cambiare vita e di godersi la sua terza età; così ha cercato di capire come poteva trasformare la sua vita e ha pensato di ri-ammodernare il suo furgone Ford Transit acquistato dalla sua famiglia nel 2016: "Ho visto in tv che molte persone della terza età salgono sui loro van e girano per il loro paese senza fissa dimora. E così all'improvviso mi sono messo in testa: 'Lo farò quando andrò in pensione!' Ed io sono una di quelle persone che una volta che decido di fare qualcosa, di solito quella cosa succede!"

Virgina ha chiesto l'aiuto dei suoi famigliari, di sua figlia e anche dei suoi amici per fare in modo che il furgone Ford Transit si trasformasse in una moderna e confortevole casa su quattro ruote; ma non pensate che Virginia non abbia avuto voce in capitolo su come arredare il suo van! Come ha mostrato a Tiny Home Tours, ogni parete del furgone è stata adibita alla perfezione ad abitazione per una singola persona.

Advertisement

Ad esempio, il soffitto del van è tutto ricamato, i mobili sono stati scelti di un colore blu acceso (il colore preferito di Virginia), e tutte le porte del furgone sono state realizzate in legno, per donare all'ambiente interno un tocco personale, accogliente e vivace: del resto, in pochi metri quadri, quello spazio doveva rappresentare alla perfezione l'animo e la grinta della donna settantenne!

La donna, non ha lasciato al caso nemmeno la sicurezza personale e del suo mezzo di trasporto a quatto ruote: ha fatto installare difatti quattro telecamere di sicurezza attorno al suo furgone per stare al sicuro nella maniera maggiore possibile e per rimanere protetta durante i suoi viaggi a bordo del suo van del cuore.

Ma quello che Virginia sta assolutamente amando di più della sua nuova "vita da nomade" sono le persone come lei che incontra durante i suoi viaggi, persone di tutte le età che hanno fatto una scelta consapevole di non mettere radici in nessun luogo e di viaggiare per tutto il Nord America in compagnia del loro van.

Advertisement

Virginia ha detto: "Ci sono giovani e anziani e sembrano tutti accettarsi l'un l'altro perché in questo modo di vivere l'età non è affatto la priorità - è che abbiamo deciso di vivere una vita da nomadi e tutti abbiamo in comune questa cosa. Adoro questo nuovo aspetto della mia vita! Il bello di questa nuova fase è che non saprai mai cosa farai tra tre o quattro giorni, dove ti porterà il tuo furgone. Non vi basta tutto questo?"

Nella vita dovremmo essere tutti un po' più intraprendenti come Virginia, e capire che non esiste età per perseguire i nostri sogni e per cambiare radicalmente il nostro stile di vita!

Tags: CuriosiAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie