Quando crescerai, ti renderai conto che tua madre è la migliore amica che tu abbia mai potuto avere - GuardaCheVideo.it
x
Quando crescerai, ti renderai conto…
14 coppie innamorate che riescono a regalarci nuova fiducia nell'amore Si mette in costume da bagno e tutti la deridono per le sue gambe: lei zittisce tutti con la sua risposta

Quando crescerai, ti renderai conto che tua madre è la migliore amica che tu abbia mai potuto avere

23 Aprile 2021 • di Simone Fabriziani
1.791
Advertisement

Tutti nasciamo figli di qualcuno, e tutti abbiamo o abbiamo avuto nella vita una figura materna che ci ha accompagnato durante quel difficile percorso chiamato vita. La mamma è colei che ci ha tenuti in grembo per ben nove mesi, ci ha fatto venire al mondo ed è stata la prima che ci ha presi tra le sue braccia quando stavamo facendo i nostri primi vagiti. La mamma è colei che ci ha dato il suo latte materno quando non potevamo nutrirci di altro, è colei che ci ha insegnato ad essere una persona migliore, ci ha donato consigli preziosi e ci ha consegnato le chiavi di una vita adulta sana ed equilibrata.

immagine: Pixabay

Senza nulla togliere alla figura paterna, una mamma per un figlio o una figlia può essere considerata a buona ragione la miglior amica che si possa avere; questo perché, generalmente rispetto al papà, è la madre a cui un figlio si confida maggiormente, è lei a donare consigli su come agire, come cambiare atteggiamento verso un problema che ci affligge, è lei che ci sprona ad imparare dai nostri errori e a trasformarci in persone migliori.

Lezioni di vita preziosissime che noi figli di tutto il mondo, con il passare del tempo e con l'invecchiare dei nostri genitori, diamo però sempre più per scontato, dandogli sempre meno peso. Questo punto di vista cambia però radicalmente nel momento che nessun figlio vorrebbe mai vivere, ma che ha sempre temuto per tutta la sua vita: il momento in cui nostra madre viene a mancare...

immagine: m01229/Flickr

Quello è il giorno che ogni figlio non vorrebbe mai vivere, ma che nel suo cuore sapeva sarebbe prima o poi arrivato; un momento di grande rottura interiore ed esteriore, un cerchio di vita che si chiude ed un altro che si apre. Nessuno è mai preparato adeguatamente ad affrontare la perdita di una persona cara, men he meno di un genitore, che sin da bambini è come se imparassimo a considerare praticamente eterni, del tutto immuni al passare inesorabile del tempo e all'invecchiamento.

Quando questa grande fase della nostra vita si chiude, ci rendiamo conto che è volata in cielo la nostra migliore amica, forse l'unica che abbiamo mai avuto. Non c'è nessuno che possa sostituire il ruolo che una madre ha nella crescita personale del proprio figlio, e quando lei non ci sarà più, sarà il momento in cui ci renderemo conto che siamo quello che siamo oggi grazie ai nostri genitori, alle loro preziose lezioni di vita e grazie alla nostra mamma, la migliore amica che abbiamo mai avuto. Senza dubbio.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie