Mamma va in vacanza da sola per staccare dalla routine famigliare: il marito si indigna

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

25 Aprile 2023

Mamma va in vacanza da sola per staccare dalla routine famigliare: il marito si indigna
Advertisement

Andare in vacanza vuol dire "staccare la spina", prendersi del tempo per sé e soprattutto avere modo di "rifiatare" dai tanti impegni e doveri quotidiani: non occorre per forza visitare un nuovo luogo per ricaricare le energie perdute. Molti scelgono di partire semplicemente per allontanarsi dalla realtà di tutti i giorni. 

La donna di questa storia ha deciso di fare proprio questo: prendersi una pausa dalle sue responsabilità famigliari e dal suo lavoro, con l'unico particolare che non ha minimamente avvertito suo marito, sparendo di fatto da un giorno all'altro.

via Reddit

Advertisement
Nenad Stojkovic/Flickr - Not the actual photo

Nenad Stojkovic/Flickr - Not the actual photo

Una donna, madre e moglie si è sfogata su un noto forum online per sapere se si è comportata male o meno nei confronti di suo marito. Ha raccontato di stare insieme al suo uomo da 8 anni, di essersi sposata con lui da poco più di due anni e di aver avuto con lui un figlio. Il problema è che suo marito, col tempo, ha finito con l'impigrirsi sempre più venendo meno ad aiutare in casa con le faccende domestiche e nell'accudimento del loro bambino.

Entrambi sono due lavoratori e passano gran parte della loro giornata impegnati dai loro impieghi. Ma negli ultimi 3 anni lei sente di essere stata data per scontata e di esser venuta supportata sempre meno: "prima mio marito si dava più da fare per me e nostro figlio, preparava la cena nei suoi giorni liberi, si prendeva cura di ogni bisogno del nostro piccolo e faceva le pulizie in casa dandomi modo di rifiatare. Ora non fa più nulla di tutto questo. Quando non lavora passa tutto il tempo sul divano e io sono costretta ad occuparmi di ogni cosa. Non ho più tempo per fare nulla per me stessa e mi sento esausta". Ha scritto la donna frustrata.

Per inciso lei ha ben fatto presente le sue difficoltà all'uomo che sembra però non aver cambiato le sue abitudini nonostante le continue e giuste lamentele da parte di sua moglie. Così lei ha deciso di escogitare un piano per avere la sua "rivincita".

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Ha fatto i bagagli e se n'è andata. Ha affidato il piccolo nelle mani di sua madre e si è presa 4 giorni di ferie che ha usato per partire, per conto proprio e all'insaputa del compagno, recandosi nella loro baita famigliare. Suo marito si è svegliato un giorno e non aveva idea di dove si trovasse sua moglie. Così l'ha contatta ed ha appreso della sua "fuga" per riprendersi da tutto quello stress.

L'uomo ha reagito molto male alla notizia di quella vacanza accusando la moglie di essere un'egoista: avrebbero potuto passare assieme quei giorni spensierati e ad ogni modo lei non era stata in grado di comunicargli quanto stesse "male".

Tuttavia la donna gli ha fatto presente di avergli più volte sottolineato le sue difficoltà chiedendogli di essere più presente e collaborativo.

La maggior parte degli utenti si sono schierati "a spada tratta" dalla parte della donna: "tuo marito per caso non ha gli occhi? Non riesce a vedere ciò che deve essere pulito, non sa che va riordinato e cucinato? Non conosce i bisogni di vostro figlio?!", ha scritto uno; "È incredibile che abbia provato ad incolpare te con la scusa che non hai comunicato 'abbastanza'. Sapeva che doveva intervenire e darsi da fare: tu gli l'avevi detto. È solo arrabbiato per aver affrontato le conseguenze delle proprie azioni. Dovrebbe scusarsi". Ha scritto un altro. Voi chi pensate che abbia ragione?

Advertisement