È costretta a vendere la casa dei suoi sogni perché riesce a vedere i vicini farsi la doccia dalla cucina

di Marta Mastrogiovanni

22 Aprile 2021

È costretta a vendere la casa dei suoi sogni perché riesce a vedere i vicini farsi la doccia dalla cucina
Advertisement

L'acquisto di una casa è sempre molto complicato, non solo per una questione economica, ma anche perché occorre prendere in considerazione tutta una serie di parametri che potrebbero non soddisfare mai l'acquirente. A seconda delle necessità personali, si inizia a cercare e poi a scegliere la "casa dei propri sogni": Pauline Boyd e suo marito si sono trasferiti in Scozia, in una località rurale in cui poter essere più a contatto con la natura e più vicini alla propria famiglia, credendo di aver fatto la scelta migliore. In effetti, la casa prescelta rispettava in pieno le esigenze di entrambi. È un vero peccato che 3 anni dopo l'acquisto, circa, e svariati lavori di ristrutturazione, sia stata costruita una nuova unità abitativa a due passi da loro. La nuova casa è così vicina e così mal disposta, che Pauline può vedere i vicini farsi la doccia, direttamente dalla propria cucina! La situazione è così imbarazzante e insostenibile, che la donna vorrebbe rivendersi casa a tutti i costi.

via Daily Record

Advertisement
Facebook / Halliday Homes

Facebook / Halliday Homes

CI vuole sicuramente una certa dose di fortuna quando si compiono scelte importanti come, ad esempio, l'acquisto di una casa, ma è pur vero che certi eventi non si possono proprio prevedere. Pauline Boyd non poteva immaginare che qualcuno avrebbe costruito in modo così bizzarro e inaspettato, una nuova abitazione con un garage e un bagno che affacciano proprio sulla sua cucina. In pratica, mentre cena in compagnia di suo marito, può vedere i vicini fare la doccia e non c'è modo di evitarlo, se non chiudendo le persiane. Ma che senso ha andare a vivere nella natura "più selvaggia" se poi non si può nemmeno sfruttare la luce naturale in casa? Pauline non ha nessuna intenzione di chiudersi in casa, ma la situazione è diventata talmente stressante che sia lei che suo marito si sentono come pesciolini rossi in un acquario troppo piccolo.

Advertisement
Facebook / Pauline Gormley Boyd

Facebook / Pauline Gormley Boyd

"Siamo arrivati ​​al punto in cui il nostro livello di stress è davvero alle stelle e inizia ad avere un serio impatto sulle nostre vite: dobbiamo tenere le persiane chiuse, ma non vogliamo farlo!" ha raccontato Pauline. Ora, purtroppo, la coppia è stata costretta a mettere in vendita la casa, nonostante fossero stati fatti dei lavori di ristrutturazione e sia Pauline che il marito avessero intenzione di restare in quella zona a lungo. Il caso di Pauline Boyd è comunque stato attentamente revisionato, così come le sue denunce e i suoi reclami, ma purtroppo è stato commesso un errore sin dal principio, con la costruzione delle nuove unità abitative. Ora, speriamo che simili errori non si ripetano.

Un vero peccato, perché la casa sembrava davvero bellissima!

Un vero peccato, perché la casa sembrava davvero bellissima!

Facebook / Halliday Homes

Advertisement